Sorrento e Sant'Agnello: arrestato ladro di bici |
Cronaca
/

Sorrento e Sant’Agnello: arrestato ladro seriale di biciclette

15 gennaio 2025 | 13:25
Share0
Sorrento e Sant’Agnello: arrestato ladro seriale di biciclette

Sorrento e Sant’Agnello: arrestato ladro seriale di biciclette

Questa mattina i carabinieri della compagnia di Sorrento hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata. L’operazione ha portato all’arresto di un uomo originario di Palma Campania, gravemente indiziato per due reati di furto aggravato.

Le contestazioni si riferiscono ai colpi messi a segno il 17 giugno 2024 a Sorrento e Sant’Agnello, riguardanti due biciclette, di cui una a pedalata assistita. Le indagini, condotte dai carabinieri della stazione di Sorrento e coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, hanno permesso di ricostruire minuziosamente le modalità di esecuzione dei raid.

Il primo episodio si è verificato a Sant’Agnello, dove l’indagato è entrato in un’autorimessa condominiale, forzando la catena di una bicicletta. Utilizzando un tubo in acciaio rubato da un’altra bici come attrezzo da effrazione, ha tentato di allontanarsi con il mezzo. Sorprendentemente, è stato visto dal proprietario, al quale ha restituito la bici, sostenendo di aver messo in fuga “un ladro”.

Il secondo furto ha avuto luogo a Sorrento, dove il sospetto ha nuovamente forzato un’autorimessa privata, rubando una mountain bike di valore significativo. Grazie a una segnalazione al 112 riguardante un individuo sospetto alla stazione Eav, le forze dell’ordine sono intervenute, costringendo l’autore a fuggire, ma riuscendo a recuperare la bicicletta.

Le indagini, avviate a seguito delle denunce delle vittime, sono state supportate da video di sorveglianza che hanno rivelato dettagli cruciali. L’analisi delle immagini ha portato all’identificazione del sospetto, già sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Palma Campania al momento dei furti.