Sorrento, il nuovo mister è Giovanni Ferraro
Un allenatore che vanta nella sua carriera vanta lui esperienze in C con il Vico Equense (portato dall’Eccellenza ai professionisti) ed Arzanese oltre a tante prestigiose panchine in serie D, come ad esempio quelle di Casertana e Savoia. E vestì la maglia rossonera tra il 2004 ed il 2006
Sorrento – Giovanni Ferraro è il nuovo mister del Sorrento.
Un allenatore che vanta nella sua carriera vanta lui esperienze in C con il Vico Equense (portato dall’Eccellenza ai professionisti) ed Arzanese oltre a tante prestigiose panchine in serie D, come ad esempio quelle di Casertana e Savoia. E vestì la maglia rossonera tra il 2004 ed il 2006.
Nato a Vico Equense, il 19 febbraio del 1969, da calciatore ha iniziato la sua carriera nel 1989 con la maglia della Juve Stabia, poi quelle di Scafatese, Arzanese, Casale, Albanova, Avellino, Siena, Turris, Sant’Anastasia, San Giuseppe, Ferentino e Sorrento e dopo ha appeso le scarpe al chiodo.
Da allenatore la sua carriera l’ha iniziata sedendo sulla panchina del Vico Equense nella stagione 2007/08, il suo cammino è stato poi su quelle del Pomigliano, Casertana, Arzanese, Gragnano, Savoia, Giugliano ed infine a Catania portando gli etnei in serie C.
Queste le sue parole: “Sono molto felice di intraprendere questo nuovo percorso con il Sorrento; per rispetto delle piazze dove ho allenato di recente e del percorso che sto facendo, ho aspettato che arrivasse la chiamata giusta e questa lo è perciò che il Sorrento ha dimostrato di saper fare negli ultimi anni con l’attuale gestione societaria”.
Sul campionato, dove ci sono piazze che lui conosce bene, dichiara: “So che ci aspetta un compito difficile e che abbiamo un obiettivo preciso da raggiungere, per altro di fondamentale importanza per il club in prospettiva futura. L’unica ricetta che conosco per centrare buoni risultati è il lavoro, oltre alla disponibilità da parte dei calciatori, al rispetto da parte di questi ultimi per la loro professione ed ovviamente all’attaccamento alla maglia da parte di tutte le componenti”.
GiSpa