Lavori in via De Maio a Sorrento

Sorrento, oggi il via ai lavori di restyling per via Luigi De Maio: ecco il dispositivo traffico

9 gennaio 2025 | 08:49
Share0
Sorrento, oggi il via ai lavori di restyling per via Luigi De Maio: ecco il dispositivo traffico

Sorrento, oggi il via ai lavori di restyling per via Luigi De Maio: ecco il dispositivo traffico
Sorrento si prepara a un intervento di manutenzione straordinaria su una delle sue arterie storiche. Da oggi, salvo imprevisti meteorologici, prendono il via i lavori di riqualificazione di via Luigi De Maio, nel cuore del centro storico. L’obiettivo principale è il rifacimento della pavimentazione in porfido, caratteristica distintiva della strada che collega Piazza Tasso a Piazza Sant’Antonino.

Un’operazione delicata e complessa, che richiederà la rimozione e la successiva riposa dei tradizionali cubetti di porfido, con un intervento mirato su aree circoscritte per minimizzare i disagi.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza e garantire la fluidità del traffico, il Comune di Sorrento, su richiesta del dirigente ai lavori pubblici, l’ingegnere Graziano Maresca, ha predisposto un piano di gestione della viabilità. La comandante della polizia municipale, colonnello Rosa Russo, ha firmato un’ordinanza che introduce alcune limitazioni al traffico per circa un mese.

Nel dettaglio, da oggi, giovedì 9 gennaio, fino al 7 febbraio 2025, nella fascia oraria 9:00-13:00 e 14:00-16:00, saranno in vigore le seguenti misure:

  • Restringimento della carreggiata: la strada sarà parzialmente occupata dal cantiere, rendendo necessario un restringimento della carreggiata.
  • Senso unico alternato: la circolazione sarà regolata a senso unico alternato, con l’ausilio di movieri per coordinare il flusso veicolare.
  • Divieto di sosta con rimozione forzata: per evitare intralci al cantiere, sarà vietata la sosta su entrambi i lati della strada, con rimozione forzata dei veicoli in contravvenzione.
  • Limite di velocità: la velocità massima consentita nel tratto interessato dai lavori sarà di 10 km/h.

La ditta incaricata dei lavori dovrà inoltre assicurare un percorso pedonale protetto per garantire la sicurezza dei passanti.