Tafferugli via Nocera: il sindaco, “Castellammare è fatta di persone perbene”

27 gennaio 2025 | 16:16
Share0
Tafferugli via Nocera: il sindaco, “Castellammare è fatta di persone perbene”

Gli stabiesi sono ancora scossi per quello che è successo ieri sera alla stazione della Circumvesuviana di via Nocera a Castellammare. Non riescono ancora ad inquadrare l’ennesimo episodio di violenza gratuita perpetrato ai danni di altri tifosi di calcio. Condannano senza se  e senza ma i tafferugli di ieri sera e a loro si uniscono questa mattina anche il sindaco e la maggioranza di governo di palazzo Farnese.

“Continuiamo il nostro lavoro sinergico tra le istituzioni affinché la legalità e la sicurezza siano garantite in ogni angolo della città – ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza – Con il Prefetto Di Bari abbiamo rilevato come l’istituzione della ‘zona rossa’ nelle aree della movida stabiese abbia già prodotto risultati significativi in termini di controllo del territorio. Si tratta di uno strumento efficace, che deve essere accompagnato da un ulteriore rafforzamento del presidio delle forze dell’ordine su tutta l’area. Chi ha scelto la violenza deve rispondere delle proprie azioni. Castellammare di Stabia è e resterà una città di persone perbene: non è violenza, non è vandalismo, non è odio”

Al sindaco fa eco la maggioranza politica di governo della città che in una nota congiunta di tutti i capigruppo dichiara: “Quanto accaduto alla stazione della Circumvesuviana di Via Nocera è un atto vile e vergognoso, perpetrato da un gruppo di delinquenti che con le loro azioni gettano fango sulla nostra città. Episodi di violenza e vandalismo che condanniamo fermamente. Chi agisce in questo modo non ha posto tra di noi. Siamo convinti che il lavoro investigativo delle forze dell’ordine porterà a individuare e punire i responsabili. Castellammare di Stabia non appartiene a chi semina discordia, ma a chi la ama e la rispetta”.