Positano, viabilità in Costiera Amalfitana: l’ing. Fusco ricorda progetti passati e auspica nuove soluzioni
Positano, viabilità in Costiera Amalfitana: l’ing. Fusco ricorda progetti passati e auspica nuove soluzioni
Positanonews ha intervistato l’ingegnere Pio Fusco, ex assessore, sulla complessa questione della viabilità in Costiera Amalfitana. L’intervista ha fatto emergere alcune interessanti riflessioni su progetti passati e possibili soluzioni future.
Fusco ha ricordato un’opportunità persa per la realizzazione di una piazzola di sosta di fronte alla farmacia, un progetto che avrebbe potuto essere realizzato in sinergia con il parcheggio Mandara. “Si poteva fare la piazzola di sosta di fronte alla farmacia con un progetto con il parcheggio Mandara che erano disponibili, ma all’epoca l’amministrazione di allora non era d’accordo“, ha dichiarato l’ingegnere
Guardando al futuro, Fusco ha espresso un auspicio ispirato all’intervento della Gemar a Liparlati, auspicando “la possibilità di nuovi ascensori e anche una strada che possa collegare la statale giù ai mulini“. Queste soluzioni, secondo l’ex assessore, potrebbero contribuire significativamente a migliorare la viabilità e l’accessibilità in Costiera.
Molti progetti, pur validi, si scontrano con ostacoli che li rendono “quasi irrealizzabili“.