fede e tradizione |
Religione
/

Vico Equense: appello ai cittadini per la processione dei Santi Patroni Ciro e Giovanni

29 gennaio 2025 | 18:52
Share0
Vico Equense: appello ai cittadini per la processione dei Santi Patroni Ciro e Giovanni

Vico Equense: appello ai cittadini per la processione dei Santi Patroni Ciro e Giovanni.
VICO EQUENSE – Il prossimo venerdì 31 gennaio alle ore 15:30, Vico Equense si prepara a celebrare i Santi Patroni Ciro e Giovanni con una solenne processione che attraverserà le strade della città. Per rendere omaggio a questa antica tradizione religiosa, il Comitato Festa rivolge un accorato invito a tutti i residenti il cui balcone o ingresso si affaccia sul percorso della processione.

Un ritorno alla tradizione: adorniamo balconi e portoni

Per onorare i Santi Patroni e ricreare l’atmosfera di un tempo, il Comitato Festa invita i cittadini a decorare i propri balconi con coperte o tovaglie, aprire i portoni e abbellire gli spazi con piante e fiori. Questa usanza, radicata nella storia locale, è simbolo di devozione e partecipazione della comunità alla festività religiosa.

Perché Partecipare?

Un evento di grande significato per Vico Equense

La festa in onore dei Santi Ciro e Giovanni rappresenta uno degli appuntamenti religiosi più importanti per la comunità di Vico Equense. La processione del 31 gennaio sarà un’occasione per unire fede, tradizione e spirito comunitario in un evento che si rinnova di anno in anno.

Il Comitato Festainvita tutti a rispondere con entusiasmo a questo appello e a contribuire con semplici gesti a rendere speciale questa celebrazione.

Non manchiamo all’appuntamento con la nostra storia e la nostra fede! Adorniamo balconi, apriamo portoni e celebriamo insieme i Santi Patroni.