Allettato in barella ritira l’indennità del Reddito di inclusione

18 febbraio 2025 | 19:06
Share0
Allettato in barella ritira l’indennità del Reddito di inclusione

L’uomo é dovuto recarsi personalmente all’ufficio postale di Casola di Napoli in autoambulanza per poterlo ritirare, dopo che gli impiegati non hanno voluto saperne di darlo alla figlia che aveva la delega

Redazione – Allettato ritira l’indennità del Reddito di inclusione in barella.

L’uomo é dovuto recarsi personalmente all’ufficio postale di Casola di Napoli in autoambulanza per poterlo ritirare, dopo che gli impiegati non hanno voluto saperne di darlo alla figlia che aveva la delega.

Come riporta il quotidiano Metropolis, Yurii Kun, che è nato in Polonia il 1 maggio 1942, ma di origini ucraine, viveva lì fino a quando non è rimasto vedovo. Così si è unito alla figlia che vive appunto nella cittadina casolese, dopo aver ottenuto il permesso di soggiorno rilasciato dall’ufficio immigrazione della questura di Napoli.

E gli sono stati riconosciuti anche i benefici previsti dalla legge 104, con relativa indennità di accompagnamento.

La figlia Luda, avendo la delega a suo nome, anche per il Reddito di inclusione, si reca all’ufficio postale per riscuoterlo ma gli negano la riscossione perché l’82enne si doveva recare personalmente. È vi è stato trasportato in ambulanza con il personale paramedico, perché doveva firmare di persona la documentazione e ritirare l’indennità.

GiSpa