L'anziano è stato soccorso; le indagini sono in corso |
Cronaca
/

Amalfi: auto investe uomo mentre attraversava sulle strisce pedonali

18 febbraio 2025 | 18:07
Share0
Amalfi: auto investe uomo mentre attraversava sulle strisce pedonali

Un uomo anziano di Ravello è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali lungo la Statale 163, nei pressi dell’ufficio postale. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, 18 febbraio, intorno alle 17.15.

Nonostante l’impatto, l’anziano è rimasto cosciente ed è stato prontamente soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza “Millenium”, che gli hanno prestato le prime cure sul posto, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, proveniente da Positano.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni sulle condizioni di salute dell’uomo investito.

L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale lungo la trafficata Statale 163, dove il flusso veicolare intenso e la scarsa visibilità in alcuni tratti rendono particolarmente pericoloso l’attraversamento pedonale. Le autorità locali potrebbero valutare misure per migliorare la sicurezza dei pedoni, riducendo il rischio di incidenti simili in futuro.

(foto archivio)