Grande successo per il torneo: competizione e convivialità all'insegna dell'amicizia |
Cronaca
/

Amalfi, finali del torneo di Tressette: evento straordinario, che ha rappresentato un’occasione preziosa per riscoprire il valore della comunità e dell’aggregazione sociale grazie all’Associazione Pensionati “Orizzonti Sereni”

2 febbraio 2025 | 13:48
Share0
Amalfi, finali del torneo di Tressette: evento straordinario, che ha rappresentato un’occasione preziosa per riscoprire il valore della comunità e dell’aggregazione sociale grazie all’Associazione Pensionati “Orizzonti Sereni”

Nella storica cornice del Salone Morelli di Palazzo San Benedetto, si sono svolte le finalissime del III Torneo Tressette, organizzato dall’Associazione Pensionati “Orizzonti Sereni” di Amalfi.

Un evento straordinario, che ha rappresentato un’occasione preziosa per riscoprire il valore della comunità e dell’aggregazione sociale. Un ringraziamento al presidente, dott. Alberto Alfieri, che ci ha fornito una puntuale descrizione della serata conclusiva: Massimo Milo e Salvatore De Rosa si sono aggiudicato il titolo di campioni del torneo. Al secondo posto si è classificata la coppia formata da Pietro Spada e Armando Manciero, seguiti dagli amici di Agerola, Coccia Gennaro, Presidente del Circolo cattolico ricreativo “Alleanza San Gregorio “ San Lazzaro di Agerola e Naclerio Vincenzo. Un folto numero di soci e simpatizzanti ha seguito, alla dovuta distanza e in rigoroso silenzio, tutte le fasi delle finali per poi festeggiare, a conclusione delle partite, con calorosi applausi vincitori e vinti. Presenti all’evento il vicesindaco Matteo Bottone,il presidente del FDG di Amalfi, Gennaro Esposito, l’ex presidente dell’Associazione Pensionati di Maiori, Giovanni Rummolo. La premiazione è stato il momento clou della serata. Prima della consegna delle coppe ai vincitori, ai secondi e terzi classificati, è stata consegnata una mini coppa ricordo a tutti i partecipanti al torneo.
Non è mancato un riconoscimento al partecipante che ha suscitato più simpatia e, tra il divertimento generale, a quello che si è distinto per essersi lamentato di più per l’andamento della partita. Una serata straordinaria a conclusione di un evento che, come ha detto il vicesindaco Bottone nel suo intervento, aiuta a riscoprire il senso della comunità e l’importanza dello stare insieme. Il presidente Coccia, da parte sua,ha voluto garantire il suo convinto impegno a coltivare e consolidare il rapporto di amicizia e collaborazione con il gruppo di Amalfi, pronto a partecipare a qualsiasi altra iniziativa. Il presidente Alberto Alfieri al saluto e ai ringraziamenti di rito, convinto che sia il momento giusto, ha proposto la costituzione di un’Associazione intercomunale di Pensionati, progettata anni fa con il compianto Pietro Giordano, l’allora presidente dell’Associazione Pensionati di Scala. La serata non poteva non terminare con un buffet, reso ancora più ricco dalle mozzarelle, zeppole e vino spumante offerto dagli amici di Agerola. Il taglio della torta ha coronato questa splendida esperienza. Doveroso un grazie ai soci che si sono impegnati nell’organizzazione del torneo.

finali torneo di tressette amalfi 1 febbraio 2025

Doveroso un bilancio: il III Torneo di Tressette organizzato dall’Associazione Pensionati “Orizzonti Sereni” di Amalfi si è rivelato un evento capace di unire competizione e convivialità in un’atmosfera di autentica amicizia. Oltre all’aspetto ludico, questa iniziativa ha avuto il grande merito di rafforzare il senso di comunità, offrendo un’occasione preziosa per stare insieme, condividere momenti di socialità e rinsaldare legami tra diverse realtà del territorio. La partecipazione numerosa, l’entusiasmo del pubblico e il clima di festa che ha accompagnato la premiazione dimostrano quanto sia importante creare occasioni di incontro e aggregazione, soprattutto per le generazioni che più di tutte custodiscono e tramandano i valori della tradizione e della solidarietà. Un plauso agli organizzatori per aver dato vita a un evento che non è solo una competizione, ma un momento di crescita e condivisione per tutta la comunità.

finali torneo di tressette amalfi 1 febbraio 2025