raffaele Pinto è stato una delle figure più significative di Valle dei Mulini e del quartiere della Madonna del Rosario

Amalfi: lascia la vita terrena Rafel e Taborio

7 febbraio 2025 | 11:31
Share0
Amalfi: lascia la vita terrena Rafel e Taborio

Colmo di fede e amore, ha concluso il suo cammino terreno per riunirsi alla sua amata consorte Rosa, Raffaele Pinto, conosciuta da tutti come Rafel e Taborio. Si è spento all’età di 94 anni.

Lo annunciano con dolore, ma con la certezza di poterlo un giorno riabbracciare, le figlie Teresa, Marilena, Anna e Franca, le adorate nipoti e tutti coloro che gli hanno voluto bene e lo hanno stimato nel corso della sua lunga vita.

Uno dei messaggi più significativi e commoventi giunge sui social dall’amico Antonio Sarno: “Un’altra icona della zona valle dei mulini e Madonna del Rosario ci ha lasciati. In punta dei piedi Raffaele Pinto per tutti Rafel e Taborio si è incamminato verso l’eternità sicuro di aver adempiuto in questa vita terrena ai doveri di sposo,padre,nonno e cittadino esemplare.Lascia il ricordo del suo attaccamento ai valori più nobili al lavoro dei campi e dei limoneti al servizio speso per tanti anni alla cura e all’organizzazione dei festeggiamenti del Santuario della Madonna del Rosario e Santa Rita cui era molto devoto.Caro Raffaele eri un faro luminoso ed eri una enciclopedia parlante,pieno di saggezza e di consigli che dirti fai buon viaggio,continua a guardare la tua bella famiglia e prega per la comunità tutta di valle dei mulini.Riposa in pace e che la terra ti sia lieve”.

La salma sarà trasferita questa sera, venerdì 7 febbraio, presso la Chiesa della Madonna del Rosario.

I funerali si terranno domani, sabato 8 febbraio, alle ore 10.45 in cattedrale.

La redazione di Positanonews porge alla famiglia le più sentite condoglianze.