Truffe |
Cronaca
/

Ancora truffe alle Poste Italiane in Penisola Sorrentina

11 febbraio 2025 | 18:05
Share0
Ancora truffe alle Poste Italiane in Penisola Sorrentina

Ricordiamo ancora la truffa che, il 15 febbraio 2023, colpì duramente un cittadino della penisola sorrentina e la sua famiglia e, in particolare, sua figlia disabile.
La vittima della truffa, un padre devoto, aveva risparmiato denaro per anni su un conto corrente postale, accumulando una somma considerevole destinata al benessere e alle cure di sua figlia disabile per poi accorgersi che dal conto corrente postale gli erano stati sottratti ben 109mila euro. Una vicenda seguita con attenzione da Positanonews.
Purtroppo in penisola sorrentina ci sono altre truffe legate a Poste Italiane di cui parleremo più in là. Possiamo anticipare che addirittura sono spariti dei buoni postali ed altro ancora. Si tratta di situazioni molto contorte e controverse. Le famiglie sono costrette a fare delle cause lunghe e complicate con una inevitabile serie di sofferenze e di problematiche.
Ovviamente questi episodi preoccupano i cittadini e sollevano importanti questioni sulla sicurezza finanziaria e la protezione dei propri risparmi.

Ricordiamo, ovviamente, che questi episodi lamentati sulla costa di Sorrento, anche se usciti in televisione e sui giornali, sono ancora sub iudice, al Tribunale di Torre Annunziata ( Napoli) e che non solo in Campania e non solo per le Poste, ma anche per le Banche, ci sono tentativi di truffe, si riferiscono a fatti passati conosciuti oggi perchè finiti davanti al giudice, ma Poste Italiane si è organizzata e anche in Penisola sorrentina sono state sventate varie truffe.