Prime Video celebra Capri e Atrani |
Cinema
/

Capri protagonista, ma con un tocco di Atrani: arriva il sequel di “Un piccolo favore” su Prime Video

5 febbraio 2025 | 21:06
Share0
Capri protagonista, ma con un tocco di Atrani: arriva il sequel di “Un piccolo favore” su Prime Video

Intrighi, lusso e paesaggi da sogno: il sequel di Un piccolo favore porta Blake Lively e Anna Kendrick tra Capri e la Costiera Amalfitana, in un mix irresistibile di glamour e mistero.

A più di sei anni dall’uscita del primo film, torna su Prime Video il thriller di Paul Feig con Blake Lively e Anna Kendrick: “Un altro piccolo favore” promette mistero, glamour e un’ambientazione da sogno nella splendida Capri.

Quando “Un piccolo favore” fece il suo debutto nel 2018, conquistò il pubblico con il suo mix di ironia e tensione. Ora, il sequel alza la posta in gioco: questa volta la storia si sposta in Italia, precisamente nella meravigliosa isola di Capri, con le sue acque cristalline, le scogliere a picco sul mare e le sue atmosfere esclusive. Il film non solo sfrutta la bellezza unica dell’isola, ma ne fa un elemento centrale della narrazione, rendendo Capri una protagonista indiscussa.

Un dettaglio interessante è che sulla locandina del film compare anche Atrani, un piccolo borgo della Costiera Amalfitana, che aggiunge ulteriore fascino alla promozione del film e valorizza un altro angolo di paradiso italiano.

Cast stellare e una storia che promette scintille

Prodotto da Amazon MGM Studios e diretto ancora una volta da Paul Feig, “Un altro piccolo favore” vanta un cast di prim’ordine: Anna Kendrick e Blake Lively riprendono i loro ruoli iconici, affiancate da nomi di spicco come Andrew Rannells, Bashir Salahuddin, Elizabeth Perkins, Michele Morrone, Alex Newell, Henry Golding e la vincitrice dell’Oscar Allison Janney.

La trama ruota attorno a Stephanie Smothers (Kendrick) ed Emily Nelson (Lively), che si ritrovano in Italia per il matrimonio di Emily con un ricco uomo d’affari. Ma dietro l’apparente perfezione della cerimonia si celano omicidi, segreti e colpi di scena che renderanno il viaggio indimenticabile. “Un matrimonio con più svolte mozzafiato di quelle che punteggiano la strada che da Marina Grande porta alla Piazzetta di Capri”, ha scherzato il regista Feig.

Dopo una première esclusiva al South by Southwest Conference and Festivals di Austin, Texas, “Un altro piccolo favore” sarà disponibile su Prime Video a partire dal 1° maggio. Con una durata di 120 minuti, il film promette di tenere incollati gli spettatori fino all’ultima scena.

Per Feig, questo sequel rappresenta una rara eccezione alla sua regola di evitare seguiti: “Questi personaggi erano troppo divertenti per non essere riportati sullo schermo”, ha dichiarato, aggiungendo con ironia che ora il suo prossimo obiettivo è “suonare la batteria nella band di Dwight Yoakam”.

Tra paesaggi da sogno e un’ambientazione che esalta la bellezza senza tempo di Capri, “Un altro piccolo favore” si prepara a conquistare il pubblico. Il mistero e l’eleganza sono assicurati, con l’isola che diventa la cornice perfetta per un thriller avvincente e sofisticato.