Castellammare, caccia all’uomo: pirata della strada investe agente e scappa
Castellammare, caccia all’uomo: pirata della strada investe agente e scappa
Castellammare – Una pattuglia della polizia municipale è stata aggredita ieri sera in pieno centro da un automobilista indisciplinato. L’uomo, alla guida di una vettura con targa straniera, era stato fermato dagli agenti per un controllo.
Dopo aver inizialmente mostrato i documenti, il conducente ha improvvisamente cambiato atteggiamento, strappando i documenti dalle mani dei pubblici ufficiali e risalendo a bordo della sua auto. Con una manovra azzardata, ha investito uno degli agenti, per poi darsi alla fuga a tutta velocità.
La vigilessa è stata soccorsa dai colleghi e trasportata in ospedale, dove le sono state riscontrate fratture multiple agli arti superiori. I medici le hanno assegnato una prognosi di almeno venti giorni.
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini per risalire all’identità del responsabile, sfruttando anche i documenti mostrati inizialmente e le testimonianze dei presenti.
Il sindaco della città, Luigi Vicinanza, ha espresso la sua solidarietà all’agente ferita, condannando fermamente l’atto di violenza. “Episodi come questo non saranno tollerati”, ha dichiarato il primo cittadino, “Castellammare non è un porto franco per delinquenti. Chi sbaglia, paga”.