Circum, licenziamento dipendente: dopo 9 anni la sentenza

6 febbraio 2025 | 18:41
Share0
Circum, licenziamento dipendente: dopo 9 anni la sentenza

Era stato incastrato dagli 007 che scoprono come l’uomo timbrava il cartellino e poi se ne andava, e dopo questo tempo è arrivato il verdetto della Corte di Cassazione: “Licenziamento legittimo”

Redazione – Arriva dopo 9 anni la sentenza sul licenziamento del dipendente della Circumvesuviana.

Era stato incastrato dagli 007 che scoprono come l’uomo timbrava il cartellino e poi se ne andava, e dopo questo tempo (3 febbraio 2025, come recita la nota dell’Eav, ndr) è arrivato il verdetto della Corte di Cassazione: “Licenziamento legittimo”.

Il dipendente dell’Eav lavorava nel deposito dei bus di Torre Annunziata, timbrava il cartellino e poi usciva ed andava a svolgere commissioni personali. Questo è accaduto nel 2016, e nei giorni scorsi la Corte di Cassazione ha emanato la sua sentenza, che chiude una vicenda giudiziaria complicata.

In un comunicato l’Eav “esprime soddisfazione per il provvedimento reso dalla suprema corte, che ha riconosciuto la validità delle prove raccolte dall’azienda”.

Poi la stessa Cassazione nel comunicato ha anche “confermato la legittimità dell’utilizzo di un’agenzia investigativa per accertare le condotte illecite del dipendente, nonché la correttezza della procedura disciplinare seguita dall’azienda, che ha garantito il diritto di difesa del lavoratore”.

GiSpa