Ciro Autiero lotta per la vita, tanta solidarietà per l’ex del San Vito Positano
Ciro Autiero lotta per la vita, tanta solidarietà per l’ex del San Vito Positano
e in generale in tutto l’ambiente del calcio della Campania e del Lazio viste le esperienze con Gaeta, Formia e Pontinia tra Promozione ed Eccellenza, per le condizioni di salute di Ciro Autiero, difensore centrale classe ’88, che Sabato ha dovuto lasciare il campo al 26’ del primo tempo del match contro il Real Forio.
Il calciatore al 22’ aveva rimediato un colpo al petto in seguito ad uno scontro di gioco del tutto fortuito con il suo compagno di reparto Mario Acampora ed era finito per terra.
Dopo aver ricevuto le cure della sua panchina, Autiero era tornato in campo. Pochi minuti più tardi però si era steso per terra chiedendo il cambio per via della difficoltà a respirare.
Dopo essere uscito dal campo sulle sue gambe, aveva atteso la fine della partita, per fare degli accertamenti medici, che avevano evidenziato due costole incrinate.
Così come gli è stato diagnosticato in una radiografia all’ospedale di Acerra, ma il dolore durante la notte è aumentato tanto che non riusciva più a parlare ed anzi ha iniziato a vomitare qualsiasi cosa mangiasse.
Immediata la corsa all’Ospedale del Mare di Napoli dove, da nuovi controlli, si è scoperto che sia l’intestino che il fegato sono stati perforati, con successiva infezione generatasi nel suo corpo.
I medici lo tengono sotto controllo ed a quanto pare dovrebbero provvedere ad un’operazione nelle prossime ore. Il calcio campano è sotto shock per una notizia tremenda: la preghiera è unanime per Ciro, un guerriero apprezzato da tutti, in oltre vent’anni di carriera, che sta lottando per la sua