Immeritata sconfitta del Costa d’Amalfi

I costieri tengo testa al Martina ed escono tra gli applausi del pubblico

Una sconfitta immeritata, quella rimediata oggi dal Costa d’Amalfi del nuovo tecnico Bitetto, che tiene testa ad una big del girone come il Martina ed esce fra gli applausi del sempre troppo poco numeroso pubblico presente al Novi. La svolta tanto attesa dunque arriva soltanto a metà. Perché è vero che la classifica rimane ancora ferma, ma è

anche altrettanto indiscutibile che la squadra vista all’opera oggi è finalmente una squadra viva, cattiva, compatta e vogliosa. Mettere in grossa difficoltà la compagine che gioca il miglior calcio del girone, imbattuta dalla gara d’andata proprio con i Costieri, è un segnale importante che deve assolutamente dare fiducia ai biancoblù. In campo con il 4-4-2 Cappiello e compagni hanno creato diverse occasioni potenzialmente pericolose, sfiorando in almeno 3 circostanze il gol del vantaggio. Sempre corta, sempre compatta, sempre attenta a giocare e ragionare da squadra, il Costa d’Amalfi ha limitato gli ospiti ad una sola conclusione verso la porta, purtroppo però terminata con una traiettoria imparabile per il giovane Provitolo. Gli ospiti invece sono stati ridimensionati dalla prestazione del Costa ma premiati oltremodo dalla fortuna. Adesso non bisogna abbattersi ma è d’obbligo continuare a lavorare a testa bassa facendo in modo che l’ottima prestazione di oggi possa essere il punto di partenza da cui la squadra, rinnovata e rinvigorita, possa costruire la propria rincorsa salvezza.

Costa d’Amalfi – Martina 0-1

Marcatori: 59′ Ievolella

Costa d’Amalfi: Provitolo, Valadzko, Massa, Proto (65′ Martinelli), Cappiello (59′ Mbakogu), Maione, Nieblas, De Sio (86′ Caputo), Esposito, Moar (86′ Schiano), Salibe.

A disp: Manzi, Celia, Capone, Cortes, Lafarge. All. Bitetto

Martina: Figliola, Lupo, De Angelis, Llanos, Silvestro (75′ Cafagna), La Monica (85′ Perrini), Russo (53′ Mancini), Tuccitto (53′ Ievolella), Mastrovito (75′ Basile), Zenelaj, Piaruli.

A disp: Martinkus, Marinelli, Carucci, Dieng. All. Pizzulli

Arbitro: Senes (Cagliari) Assistenti: D’Orazio (Teramo) e Monelli (Busto Arsizio)

Ammoniti: Proto (C), Moar (C), De Angelis (M).

Note: giornata serena, erba sintetica buona. Angoli: 7-3. Recuper: 3’ pt, 5’ st.