Inarrendevole Costa d’Amalfi

I costieri vanno sotto di due reti contro il Brindisi, ma hanno la costanza, anche se falliscono delle buone occasioni, di non mollare mai ed alla fine vengono premiati con la rimonta che porta al due pari

Redazione – Costa d’Amalfi inarrendevole.

I costieri vanno sotto di due reti contro il Brindisi, ma hanno la costanza, anche se falliscono delle buone occasioni, di non mollare mai ed alla fine vengono premiati con la rimonta che porta al due pari.

È stata una gara ricca di emozioni tra due squadre, che si dividono la posta in palio dopo 90 minuti combattuti. Il match termina 2-2, con i padroni di casa che riescono ad acciuffare il pari in inferiorità numerica nei minuti finali.

La partita si accende subito con un’occasione per i costieri, che sfiorano il vantaggio al 4′ con Maione, ma il portiere Mataloni si oppone con un grande intervento. Al 10′ è il Brindisi a passare in vantaggio grazie ad una rete di Nicola Citro, che calcia un diagonale preciso e batte Provitolo.

I padroni di casa provano a reagire: prima Proto al 15′ e poi Cappiello al 28′ vanno vicini al pari, senza trovare il bersaglio. Al 44′ l’occasione più clamorosa capita a Salibe, che di testa manca incredibilmente la porta da pochi passi. Il primo tempo si chiude con il Brindisi in vantaggio 1-0.

Nella ripresa il Costa d’Amalfi riparte forte ed al 51′ sfiora il gol, fallendo un’occasione clamorosa davanti alla porta. Poco dopo, al 53′, arriva il raddoppio del Brindisi con Hernaiz, che approfitta di una disattenzione difensiva e firma il 2-0.

La partita sembra chiusa, ma i padroni di casa non si arrendono: al 62′ Mbakogu riapre la gara con un gol su assist filtrante. Al 75′ il Costa d’Amalfi resta in dieci uomini per l’espulsione di Vuolo, per doppia ammonizione, ma nonostante l’inferiorità numerica continua a spingere.

All’85′ arriva il pareggio su rigore: Cappiello si presenta dal dischetto e non sbaglia, firmando il definitivo 2-2. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine dell’incontro: un punto prezioso per entrambe le squadre in ottica salvezza.