Ingoia campanellino, bambino di 22 mesi salvato dai medici

9 febbraio 2025 | 18:15
Share0
Ingoia campanellino, bambino di 22 mesi salvato dai medici

Il fatto è accaduto a Teggiano, il piccolo è stato trasportato all’ospedale Ruggi di Salerno con la gola parzialmente ostruita, l’oggetto è stato rimosso nella saletta operatoria senza arrecare danni alle vie aeree

Redazione – Un bimbo di 22 mesi ha ingoiato un campanellino ma è stato salvato dai medici.

Il fatto è accaduto a Teggiano, il piccolo è stato trasportato all’ospedale Ruggi di Salerno con la gola parzialmente ostruita, l’oggetto è stato rimosso nella saletta operatoria senza arrecare danni alle vie aeree.

Era stato accompagnato al pronto soccorso del nosocomio salernitano perché aveva dei problemi respiratori.

Dalle radiografie effettuate al momento del ricovero: il campanellino della lunghezza di quattro 4 centimetri, era bloccato in gola, con il manico in basso e la parte concava in alto, e la fortuna ha voluto che era traforato, questo ha permesso una circolazione dell’aria ridotta.

C’è stato un primo tentativo per rimuoverlo ma è andato a vuoto, allora è stato portato nella saletta operatoria all’ingresso della Rianimazione, dove è stato anestetizzato e così i medici sono riusciti ad estrarre il corpo estraneo. Successivamente il bimbo è stato trasferito nella Chirurgia Pediatrica per il controllo e il monitoraggio di prassi.

GiSpa