Comunità e fede |
Religione
/
Territorio
/

La comunità dei Padri Sacramentini, da 60 anni punto di riferimento spirituale per la città di Piano di Sorrento

25 febbraio 2025 | 18:11
Share0
La comunità dei Padri Sacramentini, da 60 anni punto di riferimento spirituale per la città di Piano di Sorrento

A Piano di Sorrento la presenza della comunità religiosa dei Padri Sacramentini rappresenta un importante punto di riferimento spirituale. La loro piccola chiesa, alle spalle del palazzo municipale, accoglie i fedeli ogni giorno con l’esposizione del Santissimo Sacramento e rappresenta un’oasi di pace nel centro della città.
L’istituto dei Padri Sacramentini a Piano di Sorrento ha iniziato la sua attività il 1º maggio 1965, con l’inaugurazione di una cappella l’8 dello stesso mese. Successivamente, nel 1970, è stata realizzata una nuova chiesa, inaugurata il 27 giugno dello stesso anno su progetto dell’architetto Padre Dante Maranta.
Nel corso degli anni, la comunità dei Padri Sacramentini ha svolto un ruolo centrale nella vita spirituale e sociale di Piano di Sorrento, organizzando celebrazioni liturgiche, momenti di adorazione eucaristica e attività pastorali rivolte ai fedeli. Ogni lunedì, ad esempio, è possibile partecipare ad un incontro di catechesi e di lettura della Sacra Bibbia. Ed ogni giorno, oltre all’offerta dell’Adorazione Eucaristica, vengono celebrate due Sante Messe (una mattutina ed una serale) in modo da permettere a tutti di vivere un momento di fede e di comunità.
padri sacramentini