Lacco Ameno. Riecco il servizio civile

Dopo un periodo di assenza torna il servizio civile presso il Comune di Lacco Ameno grazie al supporto di Anci Campania, ente titolare, che ha deciso di dare questa opportunità ai giovani del territorio tra i 18 e i 28 anni.
Giovedì 13 febbraio, appuntamento ai giovani interessati di recarsi presso la sala consiliare del comune isolano per presenziare all’open dayorganizzato da Comune di Lacco Ameno e Anci Campania al fine di conoscere e approfondire il bando e i conseguenti progetti. E consentire così agli aspiranti volontari di conoscerli a fondo e presentare la propria domanda di candidatura.
Alla giornata, a cui hanno partecipato tanti ragazzi e ragazze, è intervenuto anche il primo cittadino di Lacco Ameno, Giacomo Pascale (Sopra nel video). «Per noi – commenta il sindaco – poter riprende il servizio civile dopo anni è motivo di grande soddisfazione. Ringraziamo Anci Campania che offre ai nostri giovani di poter maturare un’esperienza sia sul profilo umano che professionale. E’ una grande opportunità perché la partecipazione al Servizio civile universale garantisce anche una riserva nei concorsi della PA».
I progetti al quale poter partecipare e candidarsi sono sei e così divisi: