Che «Meraviglia» il 51° Gran Carnevale di Maiori, la prima vera prova di destagionalizzazione! |
Alla scoperta della Costiera Amalfitana
/
Cronaca
/

Maiori: alla vigilia della festa fervono gli ultimi preparativi sul lungomare più lungo e soleggiato della Costa d’Amalfi.

22 febbraio 2025 | 21:12
Share0
Maiori: alla vigilia della festa fervono gli ultimi preparativi sul lungomare più lungo e soleggiato della Costa d’Amalfi.

La «Meraviglia» dei carri allegorici del 51° Gran Carnevale di Maiori debutta domani, domenica 23 febbraio e prosegue fino al 9 marzo 2025, nel frattempo questo sabato è stato un giorno di grande impegno e lavoro per i “carristi” maioresi.

In attesa del più grande evento di fine inverno, lungo tre settimane consecutive, con ben quattro sfilate sul lungomare, oggi fino al tramonto, a Maiori ancora fervevano grandi manovre affinché domani tutto possa essere pronto.

Generico febbraio 2025

Nel piazzale del porto una folla di curiosi ha osservato, per tutto il giorno, le complesse manovre degli addetti ai lavori e, complice il sole caldo di questo sabato, in molti si sono attardati in strada per scoprire le suggestive opere, create con maestria dai maestri cartapestai, per quella che è diventata una delle manifestazioni invernali di punta della Costiera Amalfitana.

Sogni di bambino, magie, musiche, favole e personaggi dei cartoni animati, pian piano hanno preso forma, per partecipare alle sfilate sul lungomare della spiaggia più lunga di tutta la Costiera Amalfitana, un chilometro di passeggiata con un sole che resiste quasi fino al tramonto, a differenza di tutte le altre della Costiera.

Generico febbraio 2025

L’assaggio del clima e dell’atmosfera carnevalesca, si preannuncia ricco, anche grazie alla ruota panoramica e alle altre giostre, ormai quasi tutte montate, sotto gli occhi divertiti di bambini di ogni età, che già pregustano quando domani, con le loro maschere multicolori, potranno dare il meglio di sé, ribaltare la realtà con la fantasia con travestimenti incredibili ed apparire “altro” da ciò che sono!

Generico febbraio 2025

Generico febbraio 2025