Maiori, il sindaco Capone ha visitato ai maestri carristi

In vista della 51ª edizione del Gran Carnevale Maiorese, per il primo cittadino si resta emozionati quando varchiamo le porte dei capannoni dove l’arte prende forma
Redazione – A Maiori il sindaco Antonio Capone ha fatto visita ai maestri carristi del Gran Carnevale Maiorese che va in scena dal 23 febbraio.
Quattro sfilate dei carri allegorici, spettacoli musicali, eventi culturali e iniziative per ragazzi animeranno l’evento in programma fino al 9 marzo.
Nella sua visita ha affermato: “C’è un’emozione speciale nell’aria quando varchiamo le porte dei capannoni del Gran Carnevale Maiorese dove l’arte prende forma.
È qui che tra mani sapienti che modellano la cartapesta e occhi pieni di passione che danno vita a veri e propri capolavori, si respira l’amore vero per il nostro Carnevale”.
Continua il sindaco: “Ieri sera (12 febbraio, ndr) abbiamo voluto rendere omaggio ai nostri maestri carristi, custodi di un’arte straordinaria, fatta di creatività, impegno e tradizione e, come sempre, sono rimasto piacevolmente colpito”.
Concludendo: “Ogni dettaglio, ogni pennellata racconta una storia. E presto, queste meraviglie sfileranno per le strade di Maiori, pronte a stupire e far sognare tutti noi e i nostri ospiti. Grazie a tutti i ragazzi e ai maestri cartapestai per la dedizione.
L’attesa è quasi finita… Il 51° Gran Carnevale Maiorese sta per accendersi di colori e allegria!”.
GiSpa