Maiori, pubblicato il bando per l’assegnazione delle nuove concessioni balneari
![Maiori, pubblicato il bando per l’assegnazione delle nuove concessioni balneari](https://cdn.positanonews.it/photogallery_new/images/2025/02/lungomare-maiori-3435184.webp)
Maiori. Il bando per l’assegnazione delle nuove concessioni balneari è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. La nuova procedura di gara selezionerà gli operatori che saranno affidatari degli stabilimenti balneari lunto il litorale cittadino per i prossimi 11 anni. La procedura di gara si svolgerà interamente online, aprendo le porte a una gestione più trasparente e semplificata. Gli operatori del settore interessati a gestire le aree turistico-ricreative dovranno presentare le proprie offerte esclusivamente attraverso la piattaforma telematicaAlbo Fornitori e E-Procurement entro le ore 12:00 del 14 marzo.
Le spiagge saranno dotate di ausili che ne consentono la fruibilità anche a persone disabili. Inoltre il Comune stabilirà per ogni lido un numero di ombrelloni riservati ai residenti con agevolazioni sui prezzi. Tariffe agegolare anche per i turisti ospitati nelle strutture ricettive della città.
Le concessioni demaniali marittime rappresentano un’importante risorsa per ilturismo di Maiori, una località rinomata per le sue spiagge e il suo paesaggio costiero. L’aggiudicazione di queste aree aiuterà a migliorare l’offerta turistica locale e a creare nuove opportunità di sviluppo economico.
Il sindaco Antonio Capone precisa: «Intendiamo dare certezza alla nostra attività turistico-balneare mondo balneare. Intendiamo riqualificare tutto il nostro arenile al fine di poter rendere competitivo anche il nostro comparto turistico-balneare. Inquesto momento tra sentenze e leggi c’è una velatura di incertezza attorno al futuro dei balneari, noi mettiamo un punto fermo e diamo certezze».