Momenti di grazia a Piano di Sorrento che ha accolto la sacra icona “Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite”
Due giorni di grazia a Piano di Sorrento con l’arrivo della sacra icona “Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite” nell’ambito del suo pellegrinaggio in vista del Giubileo 2025. Un simbolo di fede e fratellanza realizzato dal maestro Piero Casentini.
Venerdì 31 gennaio, alle ore 18.00, la sacra icona è partita dalla Cappella dell’Oratorio di San Nicola e, accompagnata da una fiaccolata, ha raggiungo la Basilica di San Michele Arcangelo dove è stata celebrata una Santa Messa.
Dopo la sosta nella Basilica l’icona ha raggiunto la Cappella di Sant’Agostino per poi essere accompagnata verso l’Oratorio della SS. Trinità con una suggestiva fiaccolata.
Sabato 1 febbraio, dopo la Celebrazione Eucaristica, alle ore 12.00 la traslazione dell’Icona alla Cappella di Sant’Andrea a Legittimo. Alle ore 17.30 la benedizione delle candele ed una partecipata processione verso la Chiesa di Santa Maria di Galatea, con la partecipazione dei bambini e delle famiglie del catechismo. La giornata si è conclusa con la Celebrazione Eucaristica.
(foto di Diego Ambruoso)