Piano di Sorrento, domani la Corte Federale statunitense deciderà sulle sorti del piccolo Ethan

3 febbraio 2025 | 19:17
Share0
Piano di Sorrento, domani la Corte Federale statunitense deciderà sulle sorti del piccolo Ethan

Piano di Sorrento. E’ ancora in attesa di risoluzione definitiva la vicenda del piccolo Ethan, il bambino riportato tra le braccia della madre Claudia Ciampa dopo un’angosciante separazione. Il piccolo era stato sottrato alla madre lo scorso 30 agosto da Eric Howard Nichols, ex compagno e padre del bambino, durante una vacanza in Puglia.
Lo scorso 19 novembre la polizia statunitense ha fermato Eric Howard Nichols mentre era con il bimbo nei pressi di Los Angeles. Nelle prime ore dopo il ritrovamento del piccolo si sono presi cura gli assistenti sociali mentre un primo giudice ha deciso per l’affido temporaneo alla mamma, concedendo al padre solo incontri protetti.
Da più di due mesi Claudia Ciampa si trova negli Stati Uniti in compagnia della figlia primogenita Chiara, in un limbo di attesa mentre la giustizia americana decide il futuro del suo bambino.
Domani, martedì 4 febbraio, si terrà l’udienza probatoria davanti alla Corte Federale degli Stati Uniti che deciderà sulle sorti del piccolo Ethan e sui tempi del tanto atteso ritorno in Italia e nella sua Piano di Sorrento.
La mamma Claudia Ciampaha dichiarato: «Domani sarà una giornata molto importante: L’udienza probatoria potrebbe essere decisiva, incrociamo le dita».