Il campione taglia un altro traguardo |
Cronaca
/
Nuoto
/
Sport
/
Sport Acquatici
/

Piano di Sorrento, il grande Michele Maresca compie 90 anni, e continua a vincere e mietere record!

7 febbraio 2025 | 11:08
Share0
Piano di Sorrento, il grande Michele Maresca compie 90 anni, e continua a vincere e mietere record!

Lo ha annunciato con gioia e orgoglio la figlia, la nota e bravissima cantante Francesca Maresca e noi di Positanonews ne siamo felici. Oggi, 7 febbraio 2025, Piano di Sorrento celebra con orgoglio i 90 anni di Michele Maresca, affettuosamente noto come “Big Bill”. Nonostante l’età, Maresca continua a distinguersi nel mondo del nuoto, allenandosi quotidianamente presso la piscina Ulysse e partecipando con successo a competizioni nazionali e internazionali mietendo record a raffica.

La sua passione per il nuoto ha radici profonde: già nel 1952, da giovane atleta della R.N. Stabia, vinse tre titoli italiani juniores nei 100 metri dorso, 200 metri stile libero e nella staffetta 3×100 mista. Dopo una pausa dovuta a impegni professionali all’estero, Maresca è tornato alle competizioni, dominando la scena dei campionati italiani master dal 2000 al 2025 con 40 titoli nazionali consecutivi nei 100 e 200 metri dorso.

La comunità di Piano di Sorrento e Meta  si uniscono per festeggiare questo straordinario traguardo, riconoscendo in Michele Maresca non solo un campione nello sport, ma anche un esempio di dedizione e passione senza tempo.

Michele Maresca non solo è una forza della natura, ma è una grandissima persona, la dimostrazione vivente che con lo sport e il nuoto ci si mantiene sempre giovani e noi siamo orgogliosi di essere tuoi amici. Sei una leggenda!

Nel pomeriggio la festa dei nuotatori all’Ulysse

Festa per i 90 anni di Michele Maresca alla piscina del Centro Wellness Ulysse a Sorrento