Il canto di Francesca Maresca |
Cronaca
/
Cultura
/

Piano di Sorrento, la voce densa di preghiera di Francesca Maresca incanta Lourdes

24 febbraio 2025 | 18:10
Share0
Piano di Sorrento, la voce densa di preghiera di Francesca Maresca incanta Lourdes

La cantante Francesca Maresca, Ambasciatrice della Canzone Napoletana nel Mondo, rappresenta un orgoglio per la sua Piano di Sorrento dove ha visto nascere la sua passione per il canto quando ero solo una bambina. Una passione ed un dono che ha coltivato con determinazione e con amore fino a raggiungere il meritato successo che l’ha portata in tutto il mondo grazie alla sua arte ed alla sua incantevole voce.
E la sua voce dolce e potente allo stesso tempo ha incorniciato un’alba meravigliosa a Lourdes con una dolce Ave Maria ed un Magnificatcantati presso la Grotta dì Massabielle. Un momento di preghiera e di arte che si sono sapientemente mescolati insieme grazie alla bravura di Francesca che con la sua voce ha portato un pezzetto della sua città ai piedi della Madonna.
Emozione e fede per Francesca che ha dichiarato: «Abbiamo goduto del sorgere della luce, un’alba meravigliosa. La nascita di un giorno nuovo nella Pace del Signore, sotto il manto di Nostra Signora dì Lourdes. Ci sono luoghi preziosi ed unici, Massabielle è uno di questi ed è un onore infinito per me cantare qui a Lourdes».
Nella giornata di ieri Francesca aveva intonato l’Ave Mariadal Santuario di Nostra Signora di Lourdes con una preghiera per Papa Francesco.
Non è la prima volta che Francesca Maresca regala il suo canto a Lourdes ed ogni volta si rinnova la stessa emozione nell’ascoltare la sua bellissima voce in un ambiente così pregno di fede e devozione.