Piano di Sorrento, nella Chiesa di Mortora l’incontro con Nicola Campanile

9 febbraio 2025 | 18:08
Share0

Piano di Sorrento. Questo pomeriggio nella Chiesa Santa Maria di Galatea a Mortora si è svolto il secondo ed interessante incontro del percorso promosso dall’AC adulti della parrocchia.
Ospite dell’appuntamento odierno 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐢𝐥𝐞, politico, presidente dell’associazione sociopolititico-culturale 𝐏𝐄𝐑 𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ composta da uomini e donne dell’ordinario, gratuitamente al servizio delle proprie comunità! FUnzionario ed ispettore Inps, con laurea in Giurisprudenza ed un dottorato di ricerca in Diritto amministrativo. Primo sindaco di Villaricca dopo il commissariamento negli anni ’90 per infiltrazioni camorristiche. Da oltre 40 anni impegnato nell’associazionismo e nell’Azione Cattolica. ha partecipato attivamente alla vita sindacale nella Cisl.
L’associazione “PER le persone e la comunità” è impegnata nel promuovere il bene comune attraverso l’impegno civico e politico. Fondata da uomini e donne provenienti dal mondo dell’associazionismo, del volontariato e del terzo settore, “PER” si distingue per tre valori fondanti:
Prima le persone, con un’attenzione particolare agli ultimi e ai penultimi;
La comunità al centro, valorizzando le comunità di cura come famiglia, scuola e sanità;
Ecologia integrale, riconoscendo la connessione tra tutti gli elementi e promuovendo un lavoro dignitoso derivante da una conversione radicale degli stili di vita e del rapporto con il Creato.
All’incontro sono intervenuti anche Antonio Fiorile e Francesco Paturzo, sindaco e assessore dei bambini, che davvero hanno ben impressionato, e la consigliera comunale Monica Russo. Successivamente si sono fatti gruppi di lavoro che hanno posto domande e reso l’incontro costruttivo e interessante.

nicola campanile