Positano: miglioramento del servizio elettrico

Positano, lavori notturni: la strada per Nocelle chiude temporaneamente per potenziamento elettrico

17 febbraio 2025 | 15:21
Share0
Positano, lavori notturni: la strada per Nocelle chiude temporaneamente per potenziamento elettrico

Dal 18 febbraio all’8 marzo, la strada che collega via Tagliata a Nocelle sarà chiusa ogni notte per lavori di potenziamento della rete elettrica.

I residenti ei turisti che si troveranno a percorrere la strada di Nocelle dovranno fare i conti con la chiusura programmata tra il 18 febbraio e l’8 marzo. Ogni sera, dalle 22:30 alle 06:00, il traffico sarà vietato per dare spazio a lavori di ammodernamento della rete elettrica che interesseranno la zona.

Questa misura, pur comportando inevitabili disagi, è fondamentale per migliorare la qualità e la continuità del servizio elettrico, una necessità che, seppur scomoda per il momento, si tradurrà in vantaggi concreti nel lungo periodo. A partire dalla mezzanotte, il cantiere lavorerà senza sosta, cercando di ridurre al minimo l’impatto sull’attività quotidiana.

Per facilitare l’orientamento degli automobilisti, è stato previsto un punto di inversione temporanea in località Cappella. Questo permette di limitare il più possibile il traffico in entrata verso Nocelle, consentendo a chiunque abbia voglia di transitare di pianificare i propri spostamenti in anticipo. La decisione di attivare il punto di inversione risponde all’esigenza di snellire il flusso veicolare e diminuire gli inconvenienti derivanti da una chiusura notturna.

La ditta incaricata dei lavori è anche tenuta a garantire il passaggio dei mezzi di soccorso, una precauzione essenziale che permette di intervenire tempestivamente in caso di necessità.

Con l’approssimarsi dei lavori, il Comune di Positano invita i cittadini e gli automobilisti a prestare la massima attenzione alla segnaletica ea rispettare scrupolosamente le indicazioni, al fine di evitare disagi non necessari. Chiunque non osservi le limitazioni sarà soggetto alle sanzioni previste dal codice della strada, come stabilito dall’ordinanza firmata dal Responsabile dell’Area Vigilanza del Comune.