L'ultimo saluto

Positano: L’ultimo saluto a Giulio Cuccaro a Montepertuso

17 febbraio 2025 | 12:41
Share0
Positano: L’ultimo saluto a Giulio Cuccaro a Montepertuso
Foto Maria Barba: lo zio Giulio che lancia i confetti al mio matrimonio

Positano: L’ultimo saluto a Giulio Cuccaro a Montepertuso

Oggi a Montepertuso si sono svolti i funerali di Giulio Cuccaro, un uomo umile e grande lavoratore, ricordato con affetto da familiari e amici. La celebrazione eucaristica è stata officiata da Padre Andrea, che durante l’omelia ha sottolineato la bontà e la dedizione di Giulio, descrivendolo come una persona dal cuore grande, sempre pronta ad aiutare gli altri.

Gli ultimi anni della sua vita non sono stati semplici: la malattia e l’avanzare dell’età hanno reso il suo cammino difficile. Oggi, però, il suo viaggio terreno si è concluso e Giulio è tornato alla sua “vera” Casa, accolto tra le braccia del Signore.

Ad attenderlo lassù ci sono sua madre Clementina, suo padre Gaetano e i suoi fratelli Antonino, Michele, Luigi e Gaetano, oltre alle sorelle Lucia e Marianna. Una famiglia unita, che ha affrontato con coraggio e sacrifici le difficoltà della guerra del ’44 e del dopoguerra, trovando sempre la forza di andare avanti. Ora, in Cielo, sono di nuovo insieme, riuniti nella pace del Signore.

Il ricordo di Giulio resterà vivo nel cuore di chi lo ha conosciuto e amato. La comunità di Montepertuso e Positano si stringe attorno ai suoi cari in questo momento di dolore, con la certezza che il suo spirito continuerà a vegliare su di loro.

Foto: Maria Barba

giulio cuccaro necrologio positano