Positano, un anno senza Giovanni di Palma: oggi la messa in suo ricordo a Montepertuso
![Positano, un anno senza Giovanni di Palma: oggi la messa in suo ricordo a Montepertuso](https://cdn.positanonews.it/photogallery_new/images/2024/02/giovanni-di-palma-3402346.webp)
Positano, un anno senza Giovanni di Palma: oggi la messa in suo ricordo a Montepertuso
Positano – La comunità di Positano si appresta a commemorare Giovanni Di Palma, figura molto amata e prematuramente scomparsa nel febbraio 2024 all’età di 60 anni. Oggi, lunedì 3 febbraio, alle ore 18.30, presso la Chiesa di S. Maria delle Grazie a Montepertuso, sarà celebrata una messa in suo ricordo.
Originario di Positano, Di Palma ha lasciato un segno indelebile nella comunità grazie al suo impegno e alla sua disponibilità in diversi ambiti. Era conosciuto per il suo ruolo di custode del ‘campo di calcio De Sica’ a Montepertuso, per il suo lavoro come dipendente comunale di Positano e per la sua attività presso ‘l’Ausino’.
Al di là dei suoi incarichi lavorativi, Giovanni Di Palma era apprezzato soprattutto per le sue qualità umane. Descritto come una ‘persona buona e sempre sorridente’, era un punto di riferimento per molte generazioni di positanesi. La sua presenza era particolarmente significativa nel mondo dello sport locale, essendo una ‘figura storica dell’ASD San Vito Positano’.
Un momento di grande gioia che ha segnato la sua vita, e che la comunità ricorda con affetto, è stato il dicembre 2023, quando ha potuto festeggiare con la sua famiglia la laurea in Giurisprudenza della figlia Anna presso ‘l’Università Federico II di Napoli’.
La messa in suffragio sarà un’occasione per stringersi intorno alla famiglia Di Palma e per onorare la memoria di un uomo che ha contribuito a rendere Positano una comunità più unita e solidale.