Questa sera imperdibile la penultima puntata della terza stagione di “Mina Settembre” su Rai 1
![Questa sera imperdibile la penultima puntata della terza stagione di “Mina Settembre” su Rai 1](https://cdn.positanonews.it/photogallery_new/images/2021/01/questa-sera-quarto-appuntamento-con-la-serie-tv-mina-settembre-un-tuffo-nel-cuore-di-napoli-3308718.webp)
Questa sera, domenica 9 febbraio 2025, alle 21.30 su Rai 1 andrà in onda la quinta e penultima puntata della terza stagione di “Mina Settembre”. La serie, ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni, vede protagonista Serena Rossi nel ruolo dell’assistente sociale Gelsomina Settembre, affiancata da Giuseppe Zeno nei panni di Domenico.
La puntata si compone di due episodi: “Sliding Doors” e “Ritorni e partenze”. Nel primo, il clima in casa tra Mina e Domenico è sempre più teso, nonostante gli sforzi di Zia Rosa (Marisa Laurito) per riportare serenità. A rendere ancora più stressante la situazione, al consultorio arriva una ragazza incinta. Poco dopo il parto, prende una difficile decisione: vuole dare il suo bambino in adozione. La notizia colpisce Viola (Ludovica Nasti) come un fulmine, riaprendo ferite legate al suo abbandono alla nascita, un dolore mai davvero superato.
Nel secondo episodio, “Ritorni e partenze”, Fiore, durante una colazione con Andrea, incontra una donna anziana e confusa che afferma di aver perso il marito. Non sapendo come aiutarla, la porta al consultorio, dove si trova solo Domenico. Questo evento avvicina Fiore a Jonathan (Erasmo Genzini), complicando la sua relazione con Andrea. Nel frattempo, Mina cerca di proteggere Viola, ma il loro confronto prende una piega inaspettata, portando Viola a fuggire di casa. Sconvolta, Mina si rifugia tra le braccia di Domenico, mostrando la sua vulnerabilità.
La serie si avvia verso il finale di stagione, previsto per domenica 16 febbraio. Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali su una quarta stagione, gli ottimi ascolti fanno ben sperare per un proseguimento delle avventure di Mina Settembre.
Per chi non potesse seguire la diretta televisiva, gli episodi sono disponibili in streaming su RaiPlay.