Pericolo all'attracco di Positano |
Cronaca
/

Rimossi i pali di ferro scoperti che rappresentavano un pericolo all’attracco di Positano

19 febbraio 2025 | 18:54

Giorni fa avevamo segnalato la presenza di pali di ferro scoperti e strutture precarie sul molo di Positano che rappresentano un evidente pericolo presso l’attracco dove sbarcano i passeggeri nel cuore della Costiera Amalfitana.
Ed oggi gli elementi di pericolo sono stati rimossi a tutela della sicurezza di cittadini e turisti.
Ricordiamo che il Comune di Positano ha prorogato fino al 15 marzo 2025  l’ordinanza che disciplina i lavori di ripristino al molo “Pezzotto“, una delle principali strutture di approdo del paese. La decisione è stata presa in seguito alla richiesta della ditta C.E.M. S.p.A., incaricata dei lavori, che ha necessità diprolungare l’interdizione dell’area per completare gli interventi di messa in sicurezza.
I lavori, iniziati lo scorso novembre, si sono resi necessari a causa dialcuni danni strutturali che avevano compromesso la stabilità del molo. In particolare, era stata rilevata una cavità sottostante lo spigolo del solettone del sotto banchina, un problema che aveva portato all’interdizione di una parte della struttura.
La decisione di prorogare l’ordinanza è stata motivata dalla necessità di garantire la sicurezza sia degli оperаi che dei cittadini, nonché di consentire il regolare svolgimento delle attività che si svolgono nell’area demaniale.
L’amministrazione comunale ha precisato che i lavori al molo “Pezzotto” sono di fondamentale importanza per la comunità, in quanto la struttura rappresenta un punto di riferimento per i collegamenti marittimi e per le attività turistiche.