Romeo Sorrento, cambiamento rivoluzionario per la vittoria finale

Undici atleti cambiati ed affiancati da quelli che sono restati, che stanno disputando un campionato dove solo poche volte hanno ceduto alle avversarie, che sono in corsa per la Coppa Italia serie A3
Costiera sorrentina – Una Romeo Sorrento rivoluzionata per la vittoria finale.
Undici atleti cambiati ed affiancati da quelli che sono restati, che stanno disputando un campionato dove solo poche volte hanno ceduto alle avversarie, che sono in corsa per la Coppa Italia serie A3.
Infatti sono approdati: Stan, Russo, Filippelli, Fortes, Becchio, Baldi, Pol, Ciampa, Cremoni, Tulone e Patriarca.
Tutto scaravoltato in casa biancoverde, dallo sponsor agli atleti, un mercato estivo infuocato come lo si sta facendo in campionato, dove fin dalle prime partite quando in punti contavano, si è stati concentrati senza mai sbavature.
Ed anche se apparivano all’orizzonte, subito venivano celati dall’esperienza non solo da chi ne aveva in corpo ma anche da chi li disponeva in campo, ossia Nicola Esposito che era ritornato a sedere sulla panchina biancoverde per rimette in sesto una stagione passata che stava prendendo la rotta non desiderata.
Da quella passata a quella odierna dove non ce n’è stato per nessuno, un girone di andata dove i 3-0 sono stati all’ordine del giorno fino alla decima giornata, quando fu dato un set al Modica e poi si perse per 3-2 in quel di Lagonegro.
In quello di ritorno qualche appannamento con Ortona e Lecce, poi si riprese la ‘retta via’ che ha portato la squadra del presidente Fabrizio Ruggiero e di tutto il suo staff societario e tecnico, ad essere prima in classifica sin dalle prime giornate della stagione, e ad allungare sulla seconda in classifica, Reggio Calabria, di ben 9 punti.
Ora al termine della regular season mancano tre gare che i costieri, come afferma il vicecapitano Pontecorvo, da volere vincere senza concedere nulla alle avversarie.
Intanto il 22 febbraio si giocano le semifinali di Coppa Italia a Longarone, in provincia di Belluno, e la Romeo Sorrento sarà impegnata, alle ore 17:00, contro il Belluno Volley (Girone Bianco), che è seconda in classifica. Ha vinto 10 gare e perse 5 e non sarà commestibile da affrontare. La finale si giocherà il giorno successivo, alle ore 18:00.
Ora resta solo la volata finale della stagione con i play off, che stabiliranno chi saranno le due promosse in serie A2.
GiSpa