San Vito Positano, tre punti d’oro a Pianura: decide Farriciello

2 febbraio 2025 | 20:35
Share0

Pianura vs San Vito Positano 0-1

Un San Vito Positano determinato e cinico conquista tre punti preziosi sul campo del Pianura, imponendosi per 0-1 grazie alla rete di Farriciello nel primo tempo. Una vittoria sofferta ma meritata, ottenuta con carattere e sacrificio.

Primo tempo

La gara si accende sin dalle prime battute con ritmi alti e pressing intenso da parte dei padroni di casa. Il San Vito Positano risponde con ordine e prova a pungere: la prima occasione arriva con Peter Raia, ma la sua conclusione termina fuori. Poco dopo, Guarro serve un cross invitante per Farriciello, che però non riesce ad impattare di testa.

Al 14′ i giallorossi passano in vantaggio: D’Alesio pennella un assist perfetto per Farriciello, che con freddezza batte il portiere avversario e firma lo 0-1. La reazione del Pianura è immediata, ma Francesco Russo si erge a protagonista difendendo la porta con un intervento provvidenziale.

Il San Vito Positano sfiora il raddoppio con Farriciello, ma Caparro nega la gioia del secondo gol. Il Pianura continua a spingere e si rende pericoloso, trovando ancora una volta la risposta decisiva di Francesco Russo. Nel finale di tempo è Starita a sfiorare il raddoppio, ma il suo tentativo si spegne sul fondo. Il primo tempo si chiude con il San Vito Positano in vantaggio per 0-1.

Secondo tempo

Nella ripresa il copione della partita non cambia. I giallorossi cercano di chiudere il match e ci provano con Starita, e poco dopo, Ruocco Francesco sfiora il raddoppio con un tiro che viene salvato sulla linea.

Farriciello ha un’altra occasione clamorosa davanti alla porta, ma stavolta non riesce a concretizzare. Anche Guarro va vicino al gol con un colpo di testa da calcio d’angolo, ma la palla sfila fuori di poco.

La tensione in campo cresce e il match si infiamma con una serie di espulsioni che accendono gli animi. Il primo cartellino rosso arriva per il numero 19 del Pianura, reo di un fallo sul numero 16 giallorosso. Poco dopo, anche il numero 5 dei padroni di casa finisce anzitempo sotto la doccia, lasciando il Pianura in doppia inferiorità numerica.

Nonostante il forcing finale dei padroni di casa, il San Vito Positano resiste con grinta e porta a casa una vittoria fondamentale. Tre punti pesanti per i giallorossi, che continuano la loro marcia con determinazione.

Al termine della gara, mister Vitter si è complimentato con il reparto difensivo per l’ottima prestazione, sottolineando l’importanza della solidità mostrata in campo. Ora la testa è già rivolta alla prossima sfida contro lo Stabia City, un altro impegno fondamentale per il cammino dei giallorossi. Da segnalare l’esordio nella prima squadra di Renato Rippa, classe 2007, nuovo acquisto del San Vito Positano, che ha subito risposto presente, aiutando la difesa composta da Guarro e dall’MVP Antonio Gargiulo.

Con questa vittoria, la classifica vede la Boys Caivanese al comando con 49 punti, seguita dal San Vito Positano a quota 45, che si stacca dal Marianella, terza in classifica con 39 punti.