Sciame sismico a Napoli: la terra non smette di tremare, due forti scosse nella notte

Sciame sismico a Napoli: la terra non smette di tremare, due forti scosse nella notte
La terra non smette di tremare, l’incubo terremoto non abbandona la città di Napoli. Dopo le intense scosse di ieri pomeriggio, la paura è tornata a serpeggiare tra i cittadini a causa di due nuovi eventi sismici di elevata intensità registrati nella notte.
Il primo sussulto, di magnitudo 3.0, ha scosso la terra alle 23:45, seguito da un secondo evento ancora più potente, con una magnitudo di 3.9, rilevato all’01:19. Quest’ultima scossa, particolarmente superficiale, è stata percepita distintamente non solo nell’area flegrea, epicentro del sisma, ma anche in diverse zone di Napoli, risvegliando bruscamente la popolazione dal sonno.
La notte è stata un susseguirsi di tremori, con oltre 150 scosse registrate dal pomeriggio di ieri, tra cui spiccano i due eventi di magnitudo 3.9: il primo, localizzato nel golfo di Pozzuoli, ha fatto tremare la terra alle 15:30, mentre il secondo, più recente, ha avuto epicentro nei pressi della Solfatara.
L’Osservatorio Vesuviano è al lavoro per monitorare costantemente la situazione e valutare l’intensità degli eventi sismici, fornendo aggiornamenti in tempo reale sull’evolversi della crisi. La popolazione, comprensibilmente allarmata, è invitata a mantenere la calma e a seguire le indicazioni delle autorità competenti.