Servizi postali sospesi a Vietri: polemiche sul disagio

Disagi in vista per i cittadini di Vietri sul Mare: l’ufficio postale di via Mazzini chiude per lavori dal 26 febbraio al 24 marzo.
A partire dal 26 febbraio e fino al 24 marzo, salvo imprevisti, l’ufficio postale di via Mazzini a Vietri Capoluogo chiuderà al pubblico per consentire lavori infrastrutturali nell’ambito del progetto Polis. L’intervento prevede la realizzazione di nuovi spazi e l’implementazione di dotazioni tecnologiche, ma nel frattempo i cittadini dovranno fare i conti con un inevitabile cambiamento nelle loro abitudini quotidiane.
Durante il periodo di chiusura, gli utenti dovranno recarsi presso l’ufficio postale di Dragonea, in via Vallone 46, che sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle 08:20 alle 13:45 e il sabato fino alle 12:45. Qui sarà possibile effettuare tutte le operazioni normalmente disponibili a Vietri Capoluogo, inclusi il ritiro della corrispondenza in giacenza e le operazioni con carta.
La decisione di Poste Italiane ha però sollevato preoccupazioni, soprattutto per la logistica del trasferimento dei servizi. Il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, ha già avanzato una richiesta ufficiale affinché venga predisposto un Ufficio Postale Mobile in loco, almeno nei giorni di maggiore afflusso, come quelli dedicati al pagamento delle pensioni. Tale soluzione permetterebbe di limitare i disagi per la popolazione, soprattutto per le fasce più anziane, meno avvezze agli spostamenti.
Al momento, Poste Italiane non ha ancora fornito una risposta definitiva alla richiesta del Comune. I cittadini attendono con ansia un segnale che possa rendere meno complicato questo mese di transizione.