Sorrento fa il pieno di vitamine con lo Spremuta Day 2025: un successo per i bambini e l’Arancia Bionda
![Sorrento fa il pieno di vitamine con lo Spremuta Day 2025: un successo per i bambini e l’Arancia Bionda](https://cdn.positanonews.it/photogallery_new/images/2025/02/spremuta-day-sorrento-3434983.webp)
Sorrento fa il pieno di vitamine con lo Spremuta Day 2025: un successo per i bambini e l’Arancia Bionda
Gusto e divertimento ieri, venerdì 7 febbraio, in occasione dello Spremuta Day 2025. L’evento, dedicato alla valorizzazione dell’Arancia Bionda Sorrentina, ha visto la partecipazione entusiasta degli alunni delle scuole primarie del territorio.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Sorrento in collaborazione con la Fondazione Sorrento, Penisolaverde e Slow Food Costiera Sorrentinae isola di Capri, ha offerto ai bambini un’esperienza unica tra degustazioni guidate, giochi interattivi e attività educative. I giovani partecipanti hanno imparato a riconoscere le proprietà benefiche dell’agrume sorrentino e si sono cimentati nella “gara” di spremitura, un momento ludico molto apprezzato.
“Siamo orgogliosi di promuovere eventi come questo che celebrano le eccellenze del nostro territorio“, ha dichiarato Mario Gargiulo, amministratore delegato della Fondazione Sorrento. “Lo Spremuta Day è un’occasione speciale per educare i bambini al valore dei prodotti locali e per sostenere l’agricoltura sostenibile“.
Durante la mattinata, i partecipanti hanno ricevuto un sacchetto di arance fresche, un omaggio che sarà possibile ritirare anche la prossima settimana presso la Fondazione Sorrento. L’evento ha visto la partecipazione del sindaco Massimo Coppola, dell’ad della Fondazione Sorrento Mario Gargiulo, il presidente del consiglio comunale Luigi di Prisco e dei rappresentanti di Penisolaverde e Slow Food.