Sorrento, temperamento e cuore

I rossoneri, molto rimaneggiati per ben 6 calciatori fuori, escono indenni dal ‘Provinciale’ contro un Trapani ostico ed insistente, che però ha trovato la squadra costiera ben organizzata e che guardava a 360° l’avversario
Redazione – Il Sorrento in quel di Trapani ha dimostrato cuore e temperamento condito da una buona organizzazione.
I rossoneri, molto rimaneggiati per ben 6 calciatori fuori, escono indenni dal ‘Provinciale’ contro un Trapani ostico ed insistente, che però ha trovato la squadra costiera ben organizzata e che guardava a 360° l’avversario.
Una gara con il primo tempo che ha riservato più emozioni della ripresa: Sorrento che subito batte qualche colpo ribattuto dai granata, che nella ripresa hanno avuto tanto possesso palla, ma zero chance per segnare, solo nel recupero.
Una straordinaria prestazione condita da organizzazione, cuore e temperamento ha permesso al Sorrento di tornare imbattuto dal difficilissimo campo di Trapani nonostante la squadra rossonera fosse molto rimaneggiata per l’assenza di Bolsius (prossimo all’operazione al ginocchio) e le indisponibilità di Carillo, Di Somma, Matera, Lops e Polidori. Gara tatticamente perfetta degli uomini di Ferraro, che ha dato fiducia a Palella in regia e confermato Scala sulla sinistra del tridente offensivo con Fusco di fianco a Blondett come a Torre del Greco. Dopo 90 secondi Vitiello tutto solo su angolo di Guadagni non ha trovato l’impatto con il pallone. Clamorosa l’occasione “copia-incolla” al 16’ con Scala che ha calciato al volo su cross di Guadagni trovando Ujkaj pronto alla respinta. Risposta Trapani al 20’ con Ongaro che ha calciato debole con il mancino, parata di Del Sorbo. Si è girato bene Musso al 36’ ma Ujkaj ha controllato il suo destro senza problemi. Ongaro al 39’ ha avuto una grande chance per i granata ma ha calciato fuori da ottima posizione. Nel finale di frazione, miracolo di Del Sorbo sul mancino velenoso di Piovanello. Ripresa al via senza cambi, poi è iniziata la girandola. Trapani vivo con Ciuferri al 16’, mancino alto da fuori. Da quel momento in poi i granata non hanno mai calciato in porta se non con Anatriello, rovesciata nel recupero e splendido intervento di Del Sorbo.
TRAPANI – SORRENTO 0-0
Trapani (4-3-3): Ujkaj; Zappella, Sabatino, Celiento, Liotti (57’ Benedetti); Verna (56’ Carraro), Segberg (84’ Ruggiero), Toscano; Ciuferri (84’ Daka), Ongaro, Piovanello (65’ Anatriello). A disposizione: Barosi, Salamone, Stensrud, Mulè, Sciortino, De Caro, Malomo, Ciotti. Allenatore: Vincenzo Torrente.
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Fusco, Panico; Cangianiello (60’ Carotenuto), Palella, Cuccurullo; Guadagni (57’ Colangiuli), Musso (69’ Rossetti), Scala (69’ Guarracino). A disposizione: Harrasser, Biagetti, Colombini, Morleo, Riccardi, Esposito, Russo. Allenatore: Giovanni Ferraro.
Arbitro: Marco Di Loreto (Terni).
Assistenti: Michele Rispoli (Locri) – Fabio D’Ettorre (Lanciano).
4° Ufficiale: Giuseppe Mucera (Palermo).
Ammoniti: 18’ Piovanello (T), 32’ Sabatino (T), 40’ Guadagni (S), 63’ Musso (S), 93’ Rossetti (S)
Note: giornata serena, 14°, erba sintetica buona, spettatori 4.000 circa.
Angoli: 4-4. Recuperi: 1’ pt e 4‘st.
GiSpa