La riflessione |
Cronaca
/

Strada amalfitana piena di erbacce

4 febbraio 2025 | 22:05
Strada amalfitana piena di erbacce

Dalle porte di Vietri sul mare fino a Positano, fatta eccezione per alcuni tratti che attraversano gli abitati, è tutto un susseguirsi di erbacce che invadono anche la sede stradale e danno uno spettacolo non certo edificante, positivo.
A chi tocca provvedere ad eliminare questo sconcio. Un tempo c’erano i “cantonieri” che facevano un lavoro encomiabile non solo di pulizia normale. Basta ricordare che un tempo i mezzi in transito sull’amalfitana erano per lo più carrozze e carretti, trainati da cavalli che, senza chiedere alcun permesso, defecavano ed i cantonieri pulivano, prima che qualche auto ( ne passavano poche)
spandesse il tutto per tutta la strada. Sul tratto Maiori-Minori il proliferare di erbacce sta anticipando quel giardino rigoglioso sbandierato ai 4 venti, che dovrebbe rendere (campa cavallo) il fronte mare zeppo di rigogliosi giardini fioriti (ad ogni passante verrebbe consegnato un fiore ( a memoria)).
Non possono sempre essere i giovani volontari a sostituirsi alle autotità; quei giovani che al minimo errore vengono bistrattati, maltrattati, criticati, accusati ingiustamente di svogliatezza e menefreghismo.