Operazioni immobiliari

Torre la Sponda a Positano famosa per Sienna Miller entra nel gruppo Ginobbi

10 febbraio 2025 | 23:00
Share0
Torre la Sponda a Positano famosa per Sienna Miller  entra nel gruppo Ginobbi

È la spettacolare Torre , fra quelle anti saracene, che sovrasta una spiaggetta amata dai positanesi che vogliono star tranquilli, verso Praiano, famosa ai tabloid per Sienna Miller , ma qui è stato ospite anche Eduardo De Filippo. Insomma Un nuovo capitolo di eccellenza nell’ospitalità italiana prende vita: la management company del Gruppo Ginobbi, che già gestisce Palazzo Ripetta, hotel 5 stelle nel cuore di Roma affiliato a Relais & Châteaux, è lieta di annunciare il suo ingresso nel mercato delle ville attraverso una partnership esclusiva con Torre Sponda, prestigiosa collezione di cinque residenze private incastonate nella cornice di Positano, perla della della Costiera Amalfitana. La collaborazione rappresenta un nuovo importante passo avanti anche per Palazzo Ripetta, che introduce così i viaggiatori più esigenti alla bellezza indiscussa di una delle destinazioni più iconiche d’Italia, creando un connubio unico tra due luoghi simbolo di eccellenza: uno, nel cuore della città Eterna e l’altro nella Città Verticale della costa d’Amalfi .

Positano è una destinazione dal fascino senza tempo, amatissima dalla nostra clientela internazionale“, dichiara il Presidente del Gruppo Ginobbi, Giacomo Crisci. “Con Torre Sponda intendiamo offrire un’esperienza autentica che rispecchi i valori su cui si fonda la nostra ospitalità: attenzione al cliente, rispetto per la storia e il territorio, e un impegno costante verso la sostenibilità. Questi principi sono alla base del nostro lavoro quotidiano e ci permettono di garantire un’accoglienza che coniuga eleganza e autenticità.

La partnership tra Palazzo Ripetta e Torre Sponda unisce due simboli di eccellenza italiana: l’uno, nel cuore della Città Eterna; l’altro, affacciato sulle acque cristalline della Costiera Amalfitana. Il risultato è un’offerta senza pari, che permette agli ospiti di vivere il meglio di entrambi i mondi, tra sofisticate atmosfere urbane e il fascino incontaminato del Mediterraneo.

Torre Sponda: una proprietà iconica dal fascino intramontabile

Acquistata nel 1905 da Alfred Pattinson e oggi di proprietà di Raimonda e Fausta Gaetani, Torre Sponda conserva intatta la sua anima storica, arricchita da un tocco di modernità. Le ville, che variano da una a cinque camere con vista mare, portano la firma di Fausta Gaetani, designer di fama internazionale, il cui stile ha impreziosito alcune delle più celebri residenze italiane, inclusi gli interni di Palazzo Ripetta.

Torre Sponda non è solo una destinazione, ma un viaggio personale e significativo“, afferma Fausta Gaetani. “In qualità di interior designer e co-owner, ho voluto rendere omaggio alla storia di questa straordinaria proprietà, unendo la tradizione familiare con l’essenza autentica del luogo. Il nostro obiettivo era creare un’esperienza che celebrasse pienamente la bellezza e l’identità culturale della Costiera Amalfitana.