Vico Equense, il Luogotenente Franco Aiello raggiunge il traguardo della pensione: una vita al servizio della comunità
![Vico Equense, il Luogotenente Franco Aiello raggiunge il traguardo della pensione: una vita al servizio della comunità](https://cdn.positanonews.it/photogallery_new/images/2025/02/pensione-franco-aiello-3435019.webp)
Dopo una lunga e onorata carriera, il Luogotenente Franco Aiello della Polizia Municipale di Vico Equense si congeda dal servizio attivo per godersi la meritata pensione. Un punto di riferimento per la cittadinanza, Aiello ha dedicato tanti anni della sua vita alla sicurezza e al benessere della comunità, dimostrando impegno, professionalità e una profonda umanità.
Figura rispettata e stimata da colleghi e cittadini grazie alla sua esperienza e dedizione ha saputo affrontare con determinazione le sfide quotidiane della Polizia Municipale, dalla viabilità al rispetto delle normative, dalla sicurezza stradale al supporto ai cittadini in difficoltà.
Il commiato dal servizio attivo è stato segnato da un sentito momento di celebrazione, durante il quale colleghi, amministratori locali e amici hanno voluto rendere omaggio alla sua carriera e al contributo dato alla comunità. Un riconoscimento doveroso per un uomo che ha sempre svolto il proprio dovere con dedizione e integrità come sottolinea il sindaco Peppe Aiello: «Il nostro caro Franco Aiello, stimato luogotenente della Polizia Municipale, raggiunge il traguardo della pensione dopo anni di servizio impeccabile e dedizione alla comunità. Con professionalità, impegno e un grande senso del dovere, Franco ha rappresentato un punto di riferimento per tutti noi, garantendo sicurezza, rispetto delle regole e, soprattutto, umanità nel suo lavoro quotidiano.
Grazie per il tuo straordinario contributo, per la passione e l’energia che hai sempre messo in ogni tua giornata di servizio. La città perde un agente esemplare, ma guadagna un cittadino libero di godersi la nostra splendida Vico Equense. Auguri per questa nuova avventura, Franco! Che la pensione ti regali tanta gioia, relax e tempo da dedicare alle tue passioni».
Ed il primo cittadino ha consegnato a Franco Aiello una targa ricordo con una dedica molto importante: «Caro Franco grazie per il lavoro svolto in tanti anni com impegno e dedizione. La serenità con la quale hai svolto il tuo incarico resterà per sempre un grande insegnamento per tutti quelli che hanno avuto l’opportunità di lavorare con te. Con l’affetto di sempre, ti auguro a nome mio, della giunta e del consiglio comunale di realizzare tutto ciò che desideri».