Vico Equense, il sindaco torna a parlare di alcuni reparti dell’ospedale: «Non arretreremo di un passo»

3 febbraio 2025 | 17:46
Share0
Vico Equense, il sindaco torna a parlare di alcuni reparti dell’ospedale: «Non arretreremo di un passo»

Vico Equense. Il sindaco Peppe Aiello torna a parlare della chiusura di alcuni reparti dell’ospedale cittadino: «Le parole del nostro parroco durante l’omelia di venerdì sono state un chiaro sostegno alla battaglia che, insieme alla nostra comunità, conduco da mesi. Non si tratta, come qualcuno vorrebbe far credere, di una critica, ma di un incoraggiamento forte e condiviso.
Non arretreremo di un passo. Durante il mio mandato, grazie a un rapporto solido e serio con il direttore generale, abbiamo ottenuto la riapertura di un punto di primo intervento e siamo riusciti a scongiurare periodicamente, la chiusura dei reparti di Medicina e Chirurgia, che sono continuamente a rischio. Per alcuni può sembrare poco, ma per chi invece conosce la situazione della sanità nazionale e regionale non lo è affatto. Questo mi dà la forza di andare avanti con determinazione, in caso contrario invece, non ci sarebbe stato più nulla da fare.
La prossima settimana, incontrerò di nuovo il direttore generale, come accade ogni mese dal giorno della mia proclamazione (21 ottobre 2021) per sollecitare e monitorare la situazione. Questa volta avrò ancora più forza, quella della mia comunità che, nel giorno della festa dei Santi Patroni, attraverso le parole del nostro Parroco, mi ha esortato a continuare a lottare per restituire alla nostra città ciò che le è stato tolto ingiustamente in quel maledetto ottobre 2020».