Vigilessa aggredita a Castellammare, il comune si costituirà parte civile nel processo
![Vigilessa aggredita a Castellammare, il comune si costituirà parte civile nel processo](https://cdn.positanonews.it/photogallery_new/images/2025/02/aggressione-vigile-stabia-3434651.webp)
A margine del tavolo per la sicurezza e l’ordine pubblico, tenutosi nel pomeriggio di ieri in Prefettura a Napoli, richiesto dalla Uil/Fpl dopo l’aggressione subita a Castellammare da una vigilessa della Polizia Municipale lo scorso 1 febbraio il sindaco Luigi Vicinanza ha voluto ringraziare il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, in particolare per l’attenzione dimostrata nei confronti della città, ma in generale per l’intera area provinciale partenopea. “La lotta contro ogni forma di illegalità si vince solo facendo fronte comune e collaborando tra le istituzioni – ha detto il primo cittadino stabiese – voglio ringraziare il Prefetto di Napoli, S.E. Michele Di Bari, per l’attenzione costante che rivolge all’area metropolitana e, in particolare, alla nostra Castellammare di Stabia”. Al tavolo istituzionale tenutosi in prefettura oltre al Prefetto, al sindaco di Castellammare e al comandante della Polizia Municipale, hanno partecipato naturalmente le organizzazioni sindacali di categoria e i rappresentanti delle forze dell’ordine, Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, impegnate ogni giorno a tutela della sicurezza dei cittadini dell’area stabiese.
“La sinergia tra le forze dell’ordine ha permesso di individuare nell’immediato l’autore di quel vile gesto – ha concluso infine Luigi Vicinanza – Grazie al lavoro investigativo della nostra Polizia Municipale e al supporto degli agenti del Commissariato di Polizia di Castellammare, l’uomo è stato identificato e denunciato. Inoltre, il Comune di Castellammare si costituirà parte civile nel processo”.