Anche a Meta e Positano dolore per Diego De Vivo, 14 anni, stroncato da un malore: giovane calciatore muore durante l’allenamento

Tanto dolore nel mondo del calcio in Campania anche in Penisola Sorrentina da Sorrento a Meta tante espressioni di cordoglio come dall’U.S. Meta. Dolore anche in Costiera Amalfitana con un post sui social network dal San Vito Positano fra quelli giunti nella redazione di Positanonews
Un‘intera comunità è sotto shock per la prematura scomparsa di Diego De Vivo, un giovane calciatore di soli 14 anni, vittima di un malore fatale durante l’allenamento. La tragedia è avvenuta ieri sera in un campo di calcio situato in strada comunale Selva Cafaro, a Napoli.
Secondo le prime ricostruzioni, Diego si è accasciato al suolo poco prima dell’inizio della sessione di allenamento, lasciando sgomenti compagni di squadra e allenatori. Immediatamente allertati, i sanitari del 118 sono giunti sul posto, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato vano.
Le forze dell’ordine, intervenute con i Carabinieri del nucleo operativo e una pattuglia mobile di zona di Napoli Stella, hanno avviato le indagini per chiarire le cause del decesso. La salma del giovane è stata posta sotto sequestro e sarà sottoposta ad autopsia per determinare le ragioni del malore improvviso.