Beach Trail Positano tutto pronto in spiaggia per domani, sarà una grande festa
Beach Trail Positano tutto pronto in spiaggia per domani, sarà una grande festa seguita da Positanonews il giornale della Costiera amalfitana e Penisola sorrentina. In spiaggia già allestito tutto , anche se il vento mette in difficoltà gli organizzatori, niente ferma la corsa, siamo in mano a grandi professionisti ed appassionati. La giornata calda, tanti i turisti, ci si divertirà, i disagi per la circolazione sono minimi come potete vedere dai dettagli dell’evento. Sarà una festa dello sport, fra l’altro passerà anche una manifestazione in bicicletta, gioia e colori per una giornata di vera e propria primavera. Forza ragazzi e ragazze
Ci sarà anche una manifestazione di ciclisti che passerà sulla Statale in mattinata da Napoli a Sant’Agnello e Piano di Sorrento, dove è previsto il passaggio alle 9 circa, passeranno sulla SS 163 Amalfitana verso Positano, Praiano e Amalfi.
Per quanto riguarda l’evento per il Beach Trail Positano tutto pronto per domani 16 marzo 2025, si regalerà agli appassionati di trail running un’esperienza unica tra mare e montagna. L’evento, organizzato dall’A.S.D. Aequa Trail Running, prevede un percorso di 18 km con un dislivello positivo di 1300 metri, sviluppandosi tra sentieri, scalinate e ripide salite e discese che metteranno alla prova anche i runner più esperti.
Dettagli dell’evento
- Data e ora: Domenica 16 marzo 2025
- Partenza: Positano, Spiaggia Grande – ore 09:30
- Dislivello: 18 km – D+1300 MT
- Iscrizioni: Aperte fino al 9 marzo 2025 o al raggiungimento di 200 iscritti
Il percorso
I partecipanti dovranno affrontare un tracciato spettacolare che si snoda attraverso sentieri, scalinate e ripide discese, da Via Boscariello a Capodacqua, fino al confine con Santa Maria del Castello di Vico Equense, offrendo panorami mozzafiato sulla Costiera Amalfitana. L’evento si svolgerà all’interno del Parco Regionale dei Monti Lattari, in un ambiente naturale da rispettare con comportamenti ecologicamente responsabili.
Punti di controllo e ristori
Saranno presenti punti di controllo a sorpresa, dove gli atleti dovranno esibire il proprio pettorale, pena la squalifica. I ristori con liquidi e solidi saranno posizionati ai km 8 e 13, mentre un ristoro completo attenderà gli atleti al traguardo.
Cancello orario
Al km 8,5 sarà presente un cancello orario con un tempo massimo di 2 ore e 40 minuti. Gli atleti che supereranno questo limite dovranno fermarsi e saranno invitati a raggiungere Positano.
Premiazioni
Le premiazioni non sono cumulabili e verranno assegnate ai primi 5 classificati assoluti e ai primi 3 delle categorie maschili suddivise per fasce d’età. Inoltre, tutte le donne che concluderanno la gara riceveranno un riconoscimento.
Materiale obbligatorio
Per garantire la sicurezza degli atleti, è richiesto il seguente equipaggiamento obbligatorio:
- Cellulare carico
- Pettorale ben visibile
- Scarpe da trail running
- Bastoncini da trail (opzionali, con utilizzo responsabile)
- Barrette energetiche e riserva idrica di almeno 500 ml
Ambiente e sicurezza
La gara si svolge in un’area protetta e gli organizzatori raccomandano il massimo rispetto per la natura. L’abbandono di rifiuti lungo il percorso sarà punito con la squalifica immediata. In caso di condizioni meteo avverse (pioggia intensa, vento forte, nebbia o temporali), l’organizzazione si riserva il diritto di modificare o sospendere l’evento per garantire la sicurezza dei partecipanti.
Parcheggio e logistica
Gli atleti potranno usufruire di un parcheggio convenzionato presso il “Parcheggio Di Gennaro” a una tariffa agevolata di €5,00 per l’intera durata dell’evento (dalle 07:00 alle 14:00).
Contatti e informazioni
Per ulteriori dettagli sull’evento e per iscriversi, è possibile contattare gli organizzatori:
- Michele Volpe – Tel. 3394203026
- E-mail: info@trailcampania.it
- Sito web: www.trailcampania.it
Il Beach Trail Positano 2025 promette di essere un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del trail running e della natura. Un’opportunità unica per correre in uno degli scenari più suggestivi d’Italia, tra il mare e le vette della Costiera Amalfitana!