Alla prima esperienza in barca olimpica, Oriella Barone e Lisa Marie Franzese conquistano il sesto posto. |
Cronaca
/
Sport
/

Canottaggio: 1-2 marzo 2025, la Canottieri Partenio di Maiori a Sabaudia sul Lago di Paola per la Gara velocità e distanza.

3 marzo 2025 | 10:19
Canottaggio: 1-2 marzo 2025, la Canottieri Partenio di Maiori a Sabaudia sul Lago di Paola per la Gara velocità e distanza.

Colpi di remi ed emozioni sul Lago di Paola a Sabaudia, dove nonostante il forte vento e le acque agitate, le ragazze dell’equipaggio della Canottieri Partenio di Maiori, hanno gareggiato in questo weekend di marzo alla loro prima esperienza in barca olimpica.

Delle condizioni meteo tutt’altro che incoraggianti, hanno caratterizzato l’apertura della stagione remiera, con la prima regata del 2025 sulle distanze regolamentari da 250 a 2000 metri.

Le difficoltà climatiche non hanno scoraggiato però le due atlete Oriella Barone e Lisa Marie Franzese, che sono riuscite a classificarsi al sesto posto nel doppio senior femmile completando il percorso dei 2000metri.

Il professor Franco Noio, presidente della Canottieri Partenio ed allenatore dell’equipaggio, ha apprezzato l’impegno dimostrato in questa prima prova, considerandolo un inizio importante per la nuova stagione, che incoraggia a continuare a lavorare con passione ed impegno.