Azione in comune |
Cronaca
/
Politica
/
Scuola
/

Caos mensa scolastica a Massa Lubrense, Azione in Comune non ci sta: “Sindaco e giunta si assumano le responsabilità”

21 marzo 2025 | 17:09
Caos mensa scolastica a Massa Lubrense, Azione in Comune non ci sta: “Sindaco e giunta si assumano le responsabilità”

La questione della mensa scolastica a Massa Lubrense continua a suscitare polemiche e indignazione. Il gruppo di opposizione “Azione in Comune”, in un post pubblicato sui social, dichiara: «Il sindaco del Comune di Massa Lubrense si vanta di aver “risolto” l’emergenza mensa, quando in realtà ha solo rimediato a un disastro creato dalla sua stessa amministrazione. Dopo mesi di caos, l’unica soluzione che è riuscito a trovare è stata quella di elemosinare un servizio che dovrebbe essere garantito a tutti i bambini senza se e senza ma.
Anziché assumersi la responsabilità del fallimento totale nella gestione della refezione scolastica, lancia frecciatine contro chi ha osato denunciare una situazione inaccettabile. Chi sarebbero questi “soloni”? Faccia pure i nomi.
La verità è che questa amministrazione ha trasformato l’inefficienza in un marchio di fabbrica. Il caos mensa è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi che dimostrano il degrado della gestione pubblica a Massa Lubrense. E adesso ci viene chiesto di “abbassare i toni” e di fare finta di nulla? No, non ci stiamo.
L’unica cosa sensata da fare a questo punto è dimettersi. Perché se si arriva a ridursi a questi livelli, senza nemmeno il pudore di riconoscere gli errori, significa che si è perso di vista il bene comune. E questo, per un’amministrazione, è il fallimento più grande.
Ma non vogliamo risposte sui social: le esigiamo il 25 marzo nel corso del prossimo consiglio comunale a cui invitiamo TUTTI a partecipare».