Cava de’ Tirreni: Miracolo in ospedale, donna salva grazie all’intuizione dei medici

Cava de’ Tirreni: Miracolo in ospedale, donna salva grazie all’intuizione dei medici
Un intervento chirurgico d’urgenza ha salvato la vita a Gerardina De Rosa, una paziente giunta al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria dell’Olmo con sintomi di mal di pancia e nausea. La donna, come riporta Simona Chiariello de “Il Mattino”, affetta da un’occlusione intestinale causata da megacolon tossico, era in condizioni critiche e rischiava di morire.
La diagnosi tempestiva e l’intervento salvavita
Dopo un primo esame che aveva diagnosticato un fecaloma, la situazione della paziente è precipitata rapidamente. I medici del reparto di rianimazione, in particolare la dottoressa Susy Cavallo, hanno lavorato incessantemente per stabilizzarla. Decisivo è stato l’intervento del primario di chirurgia, il dottor Andrea Loffredo, che ha intuito la gravità della situazione e ha disposto un’operazione d’urgenza.
La gratitudine della paziente e l’elogio al personale medico
Dopo 43 giorni di ricovero, la signora De Rosa è stata dimessa e ha espresso la sua profonda gratitudine a tutto il personale dell’ospedale. “Devo ringraziare l’equipe del dottor Andrea Loffredo, un grande professionista contraddistinto da altrettanta umanità”, ha dichiarato la donna, sottolineando anche la professionalità e la gentilezza di infermieri e operatori socio-sanitari.