Cola a picco il Sorrento

Contro la Casertana rossoneri che si sono sciolti come neve al sole nella seconda frazione, anche se hanno avuto le occasioni di riaprire la gara dopo il primo gol locale, poi sotto il vestito niente
Redazione – Il Sorrento è colato a picco contro la Casertana.
In Terra di Lavoro i rossoneri si sono sciolti come neve al sole nella seconda frazione, anche se hanno avuto le occasioni di riaprire la gara dopo il primo gol locale, poi sotto il vestito niente.
Da quello che si era visto nella prima frazione, l’approccio dei costieri era stato buono, così come sono state buone le risposte alle occasioni dei falchetti, poi la fulminea rete locale di inizio ripresa è come se avesse stordito la squadra di Ferraro, che anche se ha una buona reazione poi si smarrisce sotto il diluvio rossoblù.
Terzo ko consecutivo per il Sorrento che nella ripresa cede alla dinanzi alla Casertana, subendo quattro gol in una sola frazione. Alla terza partita in una settimana, Ferraro ha cambiato sistema di gioco ed interpreti dando fiducia a Riccardi trequartista dietro Polidori e Musso. Carotenuto in mediana al posto dello squalificato Cuccurullo. Pronti via ed al 14′ Collodel ha ispirato Bunino, destro in diagonale a lato. Sempre Bunino di testa ha sfiorato il gol al 16′ su cross di Kallon. Bello il destro di Musso al 21′, grande risposta di Zanellati in corner e dall’angolo successivo, mancino di Blodett fuori di un millimetro, forse meno. Vano di testa ha colpito l’esterno della rete al 33′ su assist mancino del solito Kallon. E’ stata l’ultima emozione di un primo tempo condizionato anche dalla forte pioggia.
Triplo cambio in avvio di ripresa per il Sorrento ma dopo 11 secondi dalla battuta del calcio di inizio Kallon ha portato avanti la Casertana con un sinistro a giro preciso e potente. Clamorosa dunque l’ingenuità della difesa ospite che si è fatta sorprendere da una situazione statica. La squadra di Ferraro ha reagito con Guadagni, mancino parato da Zanellati, e Scala che sulla respinta ha messo alto. Proia e Egharevba al 12′ hanno invece sprecato la chance del raddoppio che invece ha trovato Proia di testa su cross di Heinz. Blondett, anche lui di testa, ha messo alto al 20′ su azione di calcio piazzato. La chance grossa il Sorrento l’ha costruita con Gudagni che ha crossato forte senza trovare però la deviazione vincente di Musso. Subito dopo, mani in area di Blondett su cross di Egharevba e rigore per la Casertana: Vano però ha calciato alto. Subito dopo Proia ha egualmente calato il tris raccogliendo un cross del solito Egharevba da sinistra. Il poker lo ha calato nel finale Gatti a volo di sinistro. Gioco, partita e incontro per i padroni di casa.
Un momento dove sul capo dei costieri si addensano nuvoloni grigi se non si ritorna alla vittoria nella prossima gara ‘casalinga’ al Viviani contro il Latina.
CASERTANA – SORRENTO 4-0
Rete: 46’ Kallon, 63’ e 79’ Proia, 88’ Gatti.
CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Kontek, Bacchetti, Fabbri; Collodel, Proia (81’ Paglino); Egharevba (85’ Gatti), Bunino (66’ Damian), Kallon (81’ Carretta); Vano (85’ Ciano). A disp: Vilardi, Llano, Frison, Giugno, Falasca, Capasso. Allen: Manuel Iori.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Carillo, Panico (85’ Russo); Cangianiello, Palella (46’ Matera), Carotenuto (67’ Colangiuli); Riccardi (46’ Scala), Musso, Polidori (46’ Guadagni). A disp: Harrasser, Colombini, Biagetti, Fusco, Guarracino, Di Somma, Morleo, Esposito. Allen: Giovanni Ferraro
Arbitro: Giuseppe Rispoli (Locri).
Assistenti: Michele Colavito (Bari) – Manuele Cavalli (Bergamo).
4° Ufficiale: Antonio Pio Pascuccio (Ariano Irpino).
Ammoniti: 18’ Vano (C), 76’ Vitiello (C).
Note: giornata nuvolosa e piovosa, 12°; erba sintetica buona, spettatori 2.000 circa
Angoli: 2-2. Recuperi: 2’ pt e 4‘ st.
GiSpa